Messaggi di tici2

Ecco beccata la contraddizione!!! 8)

Ora niente di personale tici2 ma son 150 pagine che dite all'opener di cambiare per cominciare a tentar qualcosa visto che così com'è non ha concluso nulla???

Ed ora ci vuole la spontaneità ed essere se stessi??? :/

No no no no :)

Spontaneo era riferito al passare da uomo UOMO a uomo SENSIBILE. Che il ruolo più adatto non doveva essere pensato ma vissuto spontaneamente.

E poi, diventare spontaneo (per l'opener), potrebbe essere il cambiamento che ci vuole: tirare fuori il VERO se stesso che forse è più attraente di quello che si percepisce ora.

Se guardo l'intera filmografia di Bogart e Mastroianni posso diventare come loro anche se poi nella vita vera sono un fallito?

Tutto aiuta ad imparare, anche i film!

Perchè questi attori affascinano? O sono piuttosto i loro personaggi?

Se il personaggio è affascinante forse puoi davvero imparare qualcosa...

Cosa dicono, cosa non dicono, cosa fanno, come lo fanno, quando lo fanno. Come si muovono, cosa fanno quando incontrano qualcuno, quando entrano in un locale.

Pensa al personaggio di James Bond interpretato da Sean Connery: non è affascinante per le acrobazie, ma per la sua aura! E questo (un pochino) si può imparare.

Poi provare...

Poi correggere...

Poi riprovare.

Il fatto è che non devi comprendere chi essere chi ma semplicemente è un afflato che ti nasce spontaneo, non può e non deve essere una cosa costruita e questo nasce da te e dalla donna che hai di fronte, dai segnali che lei ti dà, spesso inconsci e che ti spingono a una determinata risposta. Ovviamente non è una reazione che si può avere a comando, lei ti deve piacere nel senso più ampio del termine, insomma ti viene spontaneo.

E si già, spontaneo. Anche se ogni tanto si sbaglia... poi si fa pace e via.

...mi piace che il mio uomo mi faccia sentire compresa e sostenuta ma pure cazziata se mi perdo nelle mie elucubrazioni squisitamente femminili. Una delle maggiori qualità maschili secondo me è la logica, la capacità di confinare, di arginare il pensiero circolare femminile e indirizzarlo verso la risoluzione dei problemi...

Forse l'uomo che ti piace è quello che ti fa sentire amata, o comunque che ti dia l'impressione di poterlo fare. No? Forse anche questo conta nell'online-dating: è una persona di cuore? O no?

Aggiungo: a volte le donne hanno bisogno di un uomo UOMO, a volte di un uomo capace di mostrare la sua parte femminile, sensibile e delicata. L'arte è di capire quando essere come. E non chiedermi se so quando essere chi :see_no_evil_monkey:

Tutto fa brodo, fa status. É un ottimo stipendio in Italia che garantisce una certa solidità, è una fetta che ha una certa importanza, soprattutto di questi tempi.

Ma normalmente non lo sa nessuno... e forse è meglio così. Ai dates andavo in bicicletta... la Ferrari rimaneva in garage ;)