Questo periodo è stato particolare per me: una relazione chiusa, ecc.
Sto facendo fatica ad andare avanti, perché a volte mi pongo tante domande che necessitano di risposte. Devo analizzare tutto e vivo sempre con l'ansia e riflessioni che mi opprimono.
Ultimamente è ricomparso un mio amico, che è fuori dal mio giro, con una personalità diversa.
Non ci vedevamo da tre anni, lui viveva a Milano e conviveva da cinque anni. Tra noi c'è sempre stata un po' di quell'attrazione, ma a me non è mai interessata portarla avanti e lui era lontano. Ora si è trasferito a un'ora da me e nei weekend sta a venti minuti, perché va dai suoi.
Ci siamo scritti un po' ogni tanto da quando è tornato qui, non tutti i giorni. Lui sparisce random, lavora tanto e ha tante amicizie, è super estroverso, sicuro di sé e molto bello.
Gli ho pure dato due buche, perché onestamente non voglio farmi coinvolgere, finché sabato scorso gli dico di sì, perché stavo male e avevo bisogno di sfogarmi.
La serata è andata, almeno per me, benissimo. Ci siamo divertiti, non ero a disagio e lui mi ha fatto anche un paio di complimenti. Mi ha detto che non l'ho mai considerato e sembrava ci fosse un'attrazione. Sentivo qualcosa, non so nemmeno spiegarmelo, ma lui non ha fatto nessuna mossa, si è comportato bene.
Abbiamo parlato fino alle quattro del mattino e poi mi ha scritto che voleva ripetere la serata, con qualche battuta maliziosa il giorno dopo, a cui ho fatto qualche provocazione.
Fatto sta che non ha continuato la conversazione, alla fine è sparito. Ci sta, onestamente, alla fine il nostro rapporto è di "conoscente/amico".
Per me sarebbe solo divertimento e mettermi alla prova con una persona diversa dalle mie solite frequentazioni, perché ha una personalità che non si adatta alla mia. Secondo me, lui vuole la ragazza "focosa" e io sono tutt'altro che focosa, quindi non ci vedrei insieme seriamente.
Il problema è che, anche se fosse divertimento, riuscirei a non affezionarmi? Vorrei prendere un po' le cose con leggerezza, però non capisco nemmeno i suoi segnali e se davvero ha interesse nel rivedersi o se, vedendo che stavo un po' giù, ha solo cercato di farmi stare meglio. Purtroppo di maschi capisco poco.
Che dite?