oltre a tutti i motivi politici io credo che una guerra prima o poi scoppierà perche siamo troppi , sembra strano ma sia le guerre che le epidemie hanno anche una loro funzione pratica..
La terra è un posto finito con alcune risorse non rigenerabili nonostante l'ovvieta dell'affermazione l'essere umano si comporta come se cosi non fosse.
Uno dei problemi che potrebbe portare alla guerra ho letto da qualche parte che potrebbe essere l'approvvigionamento idrico.
Messaggi di LuigiB
-
-
eheh appunto , è proprio tutti sti pensieri che non ti devi fare .. non ce n'è motivo , devi solo abbandonarti un po e vivere le cose come vengono con spensieratezza ..
tanto poi sei sempre tu a decidere della tua vita , inutile arrovellarsi prima no ?Ciao
-
Eallora secondo me sei semplicemente un pochino ansiosa e non avendo ancora trovato il ragazzo giusto
sei andata in confusione.
Abbi un po' di pazienza e non starti a domandare tutte queste cose devi abbandonarti anche un pochino
e a quel rgazzo potevi dirgli sempre di no ma che magari ogni tanto potevate uscire assieme , fatti portare a mangiare una semplice pizza e vedi se la serata ti piace.
Ciao -
Ciao Luna , voglio raccontarti una cosa che mi è capitata l'altro giorno mentre tornavo dal lavoro e stavo in metro.
A fianco a me c'erano due ragazze piu o meno della tua eta forse un paio di anni piu piccole insieme alla mamma di na di loro , queste ragazze tornavano a casa dopo aver assistito alla famosa trasmissione Amici , avevano sulle braccia scritti a pennarello un sacco di nomi che poi ho capito essere quelli dei ragazzi della trasmissione , loro erano cosi entusiaste di aver scritto sulle braccia quei nomi ,erano raggianti direi.
Perche ti ho raccontato questo che apparentemente non c'entra niente ? Perche voglio farti capire che i ragazzi della tua eta sono come spugne che assorbono tutto quello che gli sta intorno non hanno ancora la capacita di giudizio di un adulto che ovviamente pensa sia ridicolo andarsene in giro ion quel modo ... ora negli ultimi tempi si fa molta attenzione ad essere politically corret a rispettare i diritti delle minoranze, nello stesso tempo questi buoni propositi rivendicati cosi fortemente hanno l'effetto collaterale di ingenerare dubbi a chi deve formare ancora la sua personalità anche sessuale. Se tutto sommato è giusto che un uomo possa andare con un altro uomo o una donna con un altra donna allora chi me lo dice a me che io voglia andare con una persona del sesso opposto al mio ? potrebbe pure darsi che io voglia andare con una del mio stesso sesso ..chi lo sa ?
Si chiama non a caso decadenza della società ,siccome la mia opinione è che tu possa essere vittima di tutto questo ti consiglio di non farti influenzare e di provare l'amore di un ragazzo appena arriva quello giusto. Poi un giorno a suo tempo forse vorrai diventare mamma avere un marito e dei figli come del resto è normale che sia ...
Ciao
Ciao ! -
con questo ultimo commento sono totalmente d'accordo , un tossico che riesce a stare lontano per un po dalla sostanza in realtà pensa semplicemente che è in grado di dominarla e percio puo continuare a farsi se ne ha voglia.
Motivo per il quale penso che una persona cosi debba avere costantemente affiancato qualcuno che lo sorvegli a meno di non aver la possibilità di trasferirsi in qualche remoto paesinno tra e montagne dove la droga non arriva di sicuiro .. -
ciao , la vita insieme ad un tossicodipendente è molto difficile e richiede un impegno costante esattamente come ho spiegato prima impegno che dura per sempre.
Non c'è alcuna possibilità di guarigione completa specie se le droghe in questione sono eroina e cocaina , lasciare una persona che fa uso di queste sostanze a se stessa significa semplicemente
aprirrgli la strada per l'inferno . attenzione tu hai tutto il diritto di lasciarlo a se stesso e di non dover piu condividiere con lui questi problemi , se invece ritieni di doverlo aiutare questi sono
tira e molla inutili ,sta fuori un mese poi rientra poi lo ripeschi a drogarsi e lo ricacci in un ciclo senza fine.
Hai tutto il diritto di liberarti di una situazione cosi se invece vuoi aiutarlo ti preendi il fardello e te lo porti .. mi dispiace ma le cose stanno proprio cosi e non credere che io non sappia cosa passa nella
mente di un tossicodipendente.
un saluto -
si concordo
... mica dicevo di farsi un ragazzo apposta ...però provare a parlare nel modo piu esplicito possibil e nello stesso tempo garbato consentirebbe di chiarire la situazione e di verificare se davvero questo ragazzo abbia una fissazione tale da poterlo rendere pericoloso... perche anche Gretel ha ragione si configurerebe lo stalking e si potrebbe fare una diffida che gli imponga di non disturbarti....pero prima di arrivare a tanto almeno uno cerca di essere esplicito con le buone...
-
ciao mi permetto di intervenire dicendo il mio pensiero.
Non so se hai fatto bene a cacciarlo di casa perche un tossicodipendente trova nella droga il suo rifugio e una persona che viene cacciata di casa lontano dai suoi affetti non capisce che lo si fa perche lo si vorrebbe pulito , lui semplicemte soffre e cosa farà ? si drogherà garantito al 100% .. se davvero lo vuoi aiutare per me gli devi stare vicino fisicamente lo devi controllare essere pronta a non consentirgli di uscire con una scusa per andare a prendere la roba oppure a cancellargli completamente tutti i numeri di telefono del cellulare tra i quali ci sranno sicuramente tra gli altri i suoi fornitori , a sorvegliarlo come un infermiera ma essere nello stesso tempo amorevole appunto come una moglie .. insomma lo devi avere sottocontrollo secondo me ..perche la droga ti prende ll'anima e il pensiero fisso a lei ci sarà sempre ..bisogna che quando viene questo pensiero ci sia qualcuno che se ne accorga e che intervenga.
Ciao -
ciao volevo precisare che non intendevo fare nessuna insinuazione nei tuoi riguardi , che esitono persone opportuniste purtroppo è vero ed esistono sia di sesso maschile che di sesso femminile .
Tornando al discorso che stavamo facendo penso anche io che dover arrivare a dire chiaramente ad una paersona che le sue attenzioni non ci interessano non sia una cosa piacevole ,tuttavia se non c'è modo di allontanarsi fisicamente in modo da non vedersi piu , se si vuole comunque evitare di avere rapporti con qualcuno che si presenta di sua sponte senza che nessuno lo abbia chiamato è uno dei modi validi che mi vengono in mente per risolvere la situazione. L'altro sarebbe farsi un fidanzato in maniera che sia piu che evidente che tu a lui non sei interessata.
Secondo me pero sei un po fuori strada se pensi che qualcuno dentro di se pensi "è si non vuole ma tanto col tempo la prendo per stanchezza" io non credo proprio che lui pensi questo .. è una persona innamorata e con tutto questo che ti da vorrebbe solo che tu ti accorgessi di lui ,che seppure non bello sa volerti bene (dal suo punto di vista).. certo lui non pensa minimamente di opprimerti .. ci sono persone che tanto meno ricevono tanto piu danno , certamente non sono persone equilibrate ma spesso sono persone molto sensibili e non tutte diventano i matti che si vedono al telegiornale.
Ad ogni modo al prossimo favore che ti propone tu gli potresti dire cosi : senti Tizio devo dirti una cosa che so che non ti fara piacere ed è difficile per me perche mi dispiace. In tutto questo tempo hai manifestato tanto affetto nei miei riguardi facendomi tantissimi favori , io li ho apprezzati però mi rendo conto ora che questo non è giusto tu dovresti comportarti cosi con la tua fidanzata , io mi sento molto in imbarazzo a doverti dire sempre no oppure a notare che mi stai sempre aspettando dopo le mie lezioni.
Come vedi non si fa menzione del fatto che lui sia interessato a te ma si dice lo stesso che tu qusta morbosita non la vuoi. Io ti consiglierei di fare cosi.
Rguardo al discorso di amicizie maschili bisogna sempre vedere cosa si intende , per me però non c'è niente di marcio nel fatto che un uomo si avvicini ad una donna perche interessato a lei appunto come donna ..
Se vuoi fare la controprova e ammesso che tu sia una bella ragazza prova a fare l'ammiccante con qualcuno dei tuoi attuali amici maschi .. poi mi racconti
Ciao -
Io penso che la cosa migliore sia parlarci molto chiaramente dicendo però con le dovute maniere che tutte queste attenzioni ti fanno sentire in imbarazzo e che sono fuori luogo dato che avete solo un rapporto
di amicizia.
Comunque c'è un fatto , quando un ragazzo che purtroppo per lui non ci sa fare con il gentil sesso per tante e disparate ragioni si avvicina ad una ragazza offrendole favori è solo perche spera che prendendosi cura di lei prima o poi possa conquistarla.L'errore che fanno le ragazze è quello di accettare ,alcune le cercano persone cosi .. mi dispiace che parli di lui con disprezzo perche sto ragazzo di te è innamorato e facendo quella che non gli
da filo non riuscirai a farlo desistere ma solo a farlo soffrire e ad incatenarlo ancora di piu.Se non ti interessava per le evidenti ragioni di carattere e fisiche che avevi gia individuato 2 anni fa non gli avresti
mai dovuto dare filo.... raramente un uomo parte con l'intenzione di avere un'amica .. lo scopo dietr oc'è sempre almeno in base alla mia esperienza personale.
Ciao