Messaggi di Bilbo

    E dell'AI che diventa autocosciente cosa pensate?

    Credo non sia possibile! Credo che questa ipotesi sia una fantasia proiettiva dell'essere umano, e credo sia causata dalla fondamentale misteriosità e (ad oggi) inesplicabilità del fenomeno. Nonostante l'essere autocoscienti sia una nostra peculiarità non sappiamo dire come si generi né in cosa consista, da qui la fantasia che anche una macchina possa svilupparne una e non limitarsi a simulare attitudini e funzionalità umane.

    Struggente intermezzo di Brahms tratto dalla sua Terza Sinfonia:

    Grandissimo Brahms!! Non esiste compositore classico che sappia appagarmi totalmente quanto lui. Unisce la bellezza delle costruzioni, la maestria degli sviluppi ad un istinto melodico sublime.

    Brahmsiamo per sempre.

    Per quel che può valere il parere di un non specialista; anche quel "se non ci penso non mi succede" mi fa suonare la campanellina del disturbo ansioso/ossessivo; se si trattasse di derealizzazione siamo nell'ambito del disturbo ansioso, che può avere anche un origine di tipo traumatico, o conseguenza di forti stress (PTSD). Tu tra l'altro sei stato nel mezzo di combattimenti armati! Sono comunque situazioni di competenza dello psicologo/psichiatra. Oculista e neurologo (visto che li hai anche già consultati) io li archivierei.

    Ciao, no, non mi è successo. Però mi ha colpito il riferimento al Deja vu', per definizione è un esperienza che c'entra poco con la vista, più col sistema nervoso. In generale descrivi sensazioni molto simili a quelle della derealizzazione, di cui ho sofferto.


    Parliamo ormi di molti anni fa, ma nelle crisi peggiori, che poi si tramutavano in attacchi di panico, avevo addirittura la sensazione di perdere la percezione della profondità.


    Domanda; questa sensazione è costante o va a momenti?

    Capisco e rispetto le tue remore, ma da quello che lasci intendere lui ha fatto decisamente breccia. E questo non è poco, lo sai meglio di me. Quindi, credo tu sia sufficientemente matura e consapevole per iniziare un flirt; ci vuole anche un po' di gioco e leggerezza, altrimenti si resterebbe continuamente al palo.


    Abbandonati un po' al sogno, e tienici aggiornati!


    Vive l'amour!!! <3 :fire: :party-popper :happy_face:

    Un plauso al giovane, abilissimo, seduttore!

    Comprendo benissimo le fantasie che accende una bella donna matura nell'animo di un giovane uomo.

    E dalle parole della nostra amica mi sembra di intuire che la breccia, minuscola, sia stata aperta.


    p.s. presentarsi come il bravo ragazzo e allontanare da sé i sospetti di essere un "seriale" è suprema e raffinata arte seduttiva.


    Siano aperte le danze!

    se esplicitassi le mie idee politiche sarei probabilmente esiliato

    Estrapolo questa frase come cristallino esempio del tuo inesorabile, e a tratti un po' patetico, vittimismo.


    Per come la vedo io le tue idee politiche sono ascrivibili ad una destra identitaria, reazionaria e rancorosa che va un sacco di moda in Italia come all'estero.

    Goditi il momento camerata, cavalca con gioia l'onda nera e fai la cortesia, almeno su questo, di risparmiarci I tuoi piagnistei, che l'esilio non lo rischi di sicuro.

    Nella vita reale devi farti una maschera di presentabilità. Purtroppo però i rapporti che stringi li fa la maschera, e non l'io che c'è dietro (che, come dici tu, non avvicinerebbe neanche madre Teresa) e quindi ne nascono rapporti che di mordente ne hanno veramente pochissimo, non c'è nessuna voglia di approfondirli, e li lasci affievolire col tempo senza alcun rimpianto.

    Il punto è che per me e altri qui nel forum a sembrare una maschera e proprio quell'Io che tu porti qui nel forum, e che tu affermi essere l'io senza maschere.