Messaggi di Bilbo

Cerco di prendere con ironia e distacco la mia situazione, anche perché se la prendessi seriamente impazzirei. Ci sono persone che dopo non aver trovato partner per un anno cominciano a dare testate al muro, io ho un periodo di traversata nel deserto che nemmeno certi asceti hanno provato e io non sono un asceta. È chiaro che è una situazione assurda e che fa ridere.

Forse non ti consola, ma ti assicuro che non poca gente le testate al muro le tira un anno dopo AVER TROVATO un partner.

Detto ciò, personalmente non trovo sia una condizione assurda, e men che meno trovo faccia ridere, al contrario trovo sia abbastanza drammatica. Più che altro mi chiedo e ti chiedo cosa possa venire di buono dal premere l'acceleratore sul cinismo e sulla negatività, cosa che continui a fare come se non sapessi fare altro.

Poi la cosa che mi addolora è che, da quello che deduco leggendoti da anni, non hai lo straccio di un amico, questo è davvero drammatico, e non bisogna essere fighi palestrati per avere due amici, non raccontarcela; ma se nel mondo reale reciti la stessa parte che reciti qui manco madre Teresa di Calcutta rediviva ti si avvicinerebbe.

A me farebbe un po' pena, per non dire inc∙∙∙∙re, una donna che pur di assecondarmi si snatura dicendo che le piace ciò che in realtà non piace. Se a me piacciono i Led Zeppelin e lei dice che preferisce i Pink Floyd non ci vedo nulla di male (e parlo di frivolezze eh, ma si può anche parlare di cose più concrete e serie). Anche perché a lungo andare si palesano certe differenze che poi sanno praticamente di bugia nascosta... e non è il massimo...

(Certo, se mi dice che le mie auto fanno schifo la cosa si complica sensibilmente...anzi...in modo vertiginoso, oserei dire che raggiungiamo livelli di crisi diplomatica da guerra fredda... :grinning_face_with_sweat: :rolling_on_the_floor_laughing:).

Concordo in pieno. E qui soccorre una citazione del Maestro:

"Fingere. Tu riesci a fingere, quando ti trovi accanto a me.

Mi dai sempre ragione. E avrei voglia di dirti che meglio se sto soloooooooooooooooo.."

L'Ansaldo è stata smembrata e come impresa non esiste quasi più (pure la nucleare è cinese ormai), l'erg si è trasferita a Milano e ormai fa solo pale eoliche, l'Ilva ha mandato da 30 anni tutti in cassa integrazione... L'unica cosa che tira ancora è il porto ma non occupa più tante persone come una volta. Per certi versi somiglia un po' alla situazione dell'Urss dopo che è finito il comunismo.

Confermo. Il processo di deindustrializzazione di Genova è iniziato non meno di 30 anni fa; non siamo più negli anni '70, l'industria pesante se ne va dall'Italia, Milano e Torino sono riuscite a gestire questa transizione, Genova no. E' spiegato chiaramente nell'articolo che ho linkato sopra.

Platoon lo girarono a Genova, se non sbaglio :D

Credo anche Apocalypse now. Nel doppiaggio venne modificata e tagliata per ovvie ragioni di marketing, ma la famosa frase del personaggio interpretato da Robert Duvall recita:

"Adoro l'odore di Napalm la mattina presto, specialmente quando si mischia all'odore di pesce fresco e catrame che sale dal boccaporto del capoluogo ligure".

Ma dai, mica scrivono in aramaico antico. Se mastichi una minima in campo economico e sociale ci arrivi. E' molto più complesso un testo di Oscar Giannino credimi. (che manco è laureato in economia, ma tant'è)

Mitico Giannino!!!! Al suo primo apparire sembrò incarnare il futuro, la promessa della nascita di una vera destra liberale in Italia. La sua indomabile vanità lo fece naufragare. Col senno di poi ce lo si sarebbe dovuto aspettare da uno che girava col panciotto damascato, i bottoni dorati e tutti quei ridicoli vezzi da Dandy Vittoriano. La destra liberale italiana ancora attende il suo vate.

Next please.

Il corriere è spesso un precario del supermercato e si guarda bene dal ricevere reclami, perché sa bene che potrebbe dover rilasciare i suoi fluidi nella strada dove andrà a dormire.

La situazione al supermercato si è imbarbarita da che ci sono orde di neri, latinos e rumeni che ne combinano di ogni, dagli scaffali messi a soqquadro ai carrelli lasciati di traverso (e guai se glieli sposti), dalle confezioni multiple in cui manca sempre un articolo perché cercano di rubarlo gratis alla frutta e verdura toccata con le mani sudicie perché non hanno voglia di mettere i guanti.

Maledetti migranti!!! Hai ragione Oblo, meglio chiudersi in casa.

Doppia mandata mi raccomando!

Mica bisogna provarci con una. Basta salutare, con educazione. Poi il resto, se c'è, viene da sé. Vi fate troppi problemi. La vita è più semplice di quello che sembra.

Qualche giorno fa ero a fare shopping: una tipa mi ha chiesto se poteva vedere come mi stava di misura una maglia che deve regalare a un suo parente. Poi ci siamo messi a parlare di delle scemenze e a scherzare... Le ho chiesto se le piaceva di più una maglia di un colore o di un altro. La gente ci tiene a fare conversazione, l'umano è un animale sociale. La vita è più semplice di quello che si pensa.

Sono d'accordo con te. Se si è predisposti all'incontro sentimental/sessuale si danno e si raccolgono, più o meno discreti, segnali di disponibilità ed apertura, si attacca il bottone con cortesia. In una parola ci si prova. Non bisogna essere dei maniaci o degli allupati, mi sembra una cosa normalissima e propria del mondo reale. E soprattutto, grazie a dio, non bisogna essere Brad Pitt. Siamo essere umani ci incontriamo, scontriamo, accoppiamo da tipo 200.000 anni.

p.s. quella che è stata la mia compagna per due anni la incontrai dal fruttivendolo.