Chi disprezza compra

• In che senso "compra"? a cosa ti riferisci?

• Mah a me la prima cosa che mi viene in mente è quando una persona desidera qualcosa, ma non riesce ad averla, allora fa finta di disprezzarla per non farsi vedere debole, o comunque si cerca di autoconvincersi che non ne ha bisogno....falsità dell'uomo? importanza dell'apparenza?

• La bertè? la odiavo, la prendevo in giro.

poi ha iniziato a farmi ridere...

poi ho iniziato a guardarla...

poi ogni volta che c'era Sanremo volevo che spuntasse lei con un vestito nuovo...

e adesso la adoro

• Per disprezzare qualcosa o qualcuno bisogna prima interessarsi un minimo ad essa/esso. Non avrebbe alcun senso provare disprezzo verso qualcosa che non si conosce per niente, no? Al massimo in questo caso si potrebbe parlare di timore verso ciò di cui non si ha esperienza, mentre il disprezzo implica una certo interesse di base.

Quindi penso proprio che un fondo di verità ci sia in questo modo di dire. In genere poi le persone finiscono per criticare ciò che non possono o non riescono ad avere. Penso ad esempio a chi disprezza i ricchi ma gioca tutte le settimane al superenalotto e simili.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Ciao...
    Ho sempre Temuto Questo Detto...
    Infatti quando mi è capitato...a volte...di Non Apprezzare Qualcuno o Qualcosa...
    ho sempre cercato di non esagerare nel giudizio o nell'esternare il mio "disprezzo"...
    proprio per la Paura che poi questo Motto si potesse avverare...e io non potessi
    in qualche modo...-oppormi-... 8| Mai Sfidare i Detti... :crazy:
    :girl:

Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate... La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri Nanì... ♫ Nanì... ♫

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235