una nota può essere così devastante?

• Ciao a tutti mi ha colpito molto, essendo mamma di un bambino della stessa età, il fatto di cronaca accaduto oggi nella provincia di Milano...un bambino di 9 anni dopo aver preso una nota a scuola è tornato a casa e in un momento di assenza della madre ha messo fine alla sua breve vita con una corda....mi ha colpito molto e leggendo meglio la notizia pare fosse spesso preso in giro dai compagni e si era chiuso sempre più in se stesso :S
    non si può morire a 9 anni in questo modo! :S
    può già alle elementari esistere il bullismo e provocare queste tragedie? X(

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

• Sembra si sia trattato di un gioco finito male da parte del ragazzino...

• inizialmente avevano detto così, poi uno zio ha testimoniato che lo prendevano in gro perchè era molto magro e portava gli occhiali....era preso spesso di mira ma gli altri, essendo più furbi facevano in modo che le note se le beccasse lui....i bambini delle volte sanno essere proprio cattivelli X( ......................

• I bmbini sanno essere cattivi, poi io ne so qualcosa di bullismo, ne sono stat vittima alle superiori, solo perche' venivo da un paese mi deridevano tutti...morale al 3 anno di ragioneria lasciai la scuola, me ne dicevano di cattiverie.....

Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto. Confucio

• Il brutto è che si imprime nel bambino il senso che "deve essere escluso" da un gruppo (classe), perché così "deve essere", difficilmente riescono a fissarla in un'altra maniera...
    sì, è brutto anche alle superiori, anche se sei un po' più grandicello...

• Certo io sono di un paese quindi facevo 18 km per raggiungere la scuola, dal mio paese alla citta' c'e un altro dialetto quindi mi prendevano in giro, qualsiasi cosa dicessi, poi purtroppo per me, ma non per gli altri a 14 anni gia' avevo un seno grande quindi non vi dico , le ingiurie che ho subbito. su chissa' io che facessi per avere un seno cosi, tipo..si vede che ti fai ciucciare e' cresce il seno....in una ragazzina specialmente di una certa sensibilita' fanno effetto queste parole...te le porti sulla pelle,una cosa che non potro' dimenticare che un prof d'inglese rivolgendosi a me , mi disse lia, ti sei fatta la faccia a lenzuolo, io non sapevo nemmeno che volesse dire,poi lo scoperto...con il tempo era la foto, perche' prima quando facevano le foto si metteva un lenzuolo dietro per farle venire bianche, che s∙∙∙∙∙o non se lo riocrdera' nemmeno ma io me lo porto dietro da 32 anni,ne ho subite, fno che me ne andai non meritavano che io cosi intelligente fossi derisa da loro, ne ho sempre sofferto ho fatto l'autodidatta ho studiato da sola, sono felice non ho un pezzo di carta ma piu' cultura di un laureato....adesso non lo permetto piu' a nessuno...e' capisco cosa si puo' instaurare nella mente di un bimbo, mia figlia stava subento la stesa cosa, non lo permesso...purtroppo alcuni insegnanti non se ne accorgono del disagio che si crea.... ;(

Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto. Confucio

• certo che se ci si mettono i professori allora la cosa deve essere stata grave e terribile da sopportare, soprattutto se lascia dei segni anche a differenza di tanti anni....mi dispiace per quello che hai passato a quell'età poi.... :(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@