chi tradisce cosa pensa

• gli uomini che tradiscono cosa pensano, come cercano di recuperare il rapporto di coppia, temono il giudizio?
    c'e qualcuno che voglia raccontare come si sente, mi sarebbe utile capire i meccanismi del pensioro maschile
    io sono stata tradita, mio marito confessa, si pente, e' attento a non farmi stare male ma a volte vedo che non va' oltre come se avesse paura che io voglia tornare indietro , teme sempre che possa lasciarlo da un momento all'altro, ha paura di sbagliare a parlare, lui mi vede ancora incerta

• penso che chi tradisce sia un vigliacco..una me... d'uomo...
    in 11 anni mai tradito... lasciato si..ma almeno ho la coscenza apposto...se sto con una persona è perchè lo voglio se devo tradire a quel punto non ci sto proprio!

NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA...

• probabilmente teme il tuo non predono, e magari lui stesso non ti avrebbe perdonata se avessi tradito tu....

il tradimento è una di quelle cose che non si mettono tanto a posto facilmente....perchè chi è tradito spesso non ne vuole più sapere, ma se perdona la certezza del perdono assoluto non c'è...

perchè non ci fai una bella chiacchierata con lui di questo?

• infatti lui non ne vuole piu' parlare del fatto in se', mi dice che a distanza di un anno non posso stare ancora a pensarci, che lui ha sbagliato e lo sa, ma che vuole guardare avanti, mi ha chiesto perdono, lo so che il problema e' il mo non riesco a schiodarmi da questo pensiero a volte sembro paranoica a parlare sempre della stessa cosa e spesso sfocio nelle lacrime.Vorrei tanto parlare con lui di noi ma non ce la faccio, quando ho provato lui mi dice che non avrebbe mai potuto pensare di rinunciare a me che ci tiene e che solo il tempo gli dara' ragione perche' qualsiasi cosa lui mi dice io la metto sempre in dubbio.
    Forse era tutto troppo bello perche' potesse continuare cosi'............................non so' da dove prenderla

• Ciao, e perdonami se mi aggancio al titolo, ma credo (per quel che ne ho capito io) che questo tuo titolo sia molto vicino alla "chiave".

Io mi sono convinta che - quando il protagonista del "tradimento" è un maschio - ........il più delle volte, in effetti, non pensa proprio niente di speciale : coglie l'attimo a la promessa di lusinga di quell'attimo. Niente di più e niente di meno. Ed ecco perchè, poi, si meraviglia di non essere "perdonato". E' come se avesse messo un euro nella macchinetta del video-poker! E che sarà mai? (secondo lui!) . :S

• ciao pastello io sono femminuccia per cui non posso darti la visione maschile,ma posso dirti che hai la mia comprensione...perchè non è facile dimenticare ..è uno strappo che non si ricuce facilmente,ma può consolarti il pensiero che adesso è il tuo uomo,tu vuoi che sia ancora il tuo uomo??
    ..è questo che devi decidere secondo me... a questo punto! non saprai mai..lui cosa ha pensato in quel momento,perchè per rispetto tuo credo non te lo dirà mai!

• Ciao Pastello.
    chiedi......chi tradisce cosa pensa....
    Il problema e' che chi tradisce....in effetti NON PENSA PROPRIO..!
    o meglio non pensa specie agli altri(proprio/a partners)...
    E' una forma di egoismo assoluto....!

Poi ben che si dica ti perdono ti ho perdonato ...in realta' il perdono non ce'....!!
    L'incrinazione della fiducia anche se si cela non puo piu essere totale !
    Il sospetto del potenziale ripetersi vige sempre da parte di chi subisce....!!
    Il sospetto di essere comunque "sospettati" e il razionale dubbio di non essere totalmente perdonati genera insicurezze e comportamenti celativi per non alimentarne ulteriori da parte di chi lo ha messo in essere...!!
    Queste cose compromettono la serenita di coppia...!
    Solo il tempo e ne occorre molto puo lenire....!!
    questo e' il mio pensiero!

Con simpatia e totale rispetto
    Joe

Anche la cosa piu pura si sporca, se riposta nelle mani sbagliate..!

• "

Ciao, e perdonami se mi aggancio al titolo, ma credo (per quel che ne ho capito io) che questo tuo titolo sia molto vicino alla "chiave".

Io mi sono convinta che - quando il protagonista del "tradimento" è un maschio - ........il più delle volte, in effetti, non pensa proprio niente di speciale : coglie l'attimo a la promessa di lusinga di quell'attimo. Niente di più e niente di meno. Ed ecco perchè, poi, si meraviglia di non essere "perdonato". E' come se avesse messo un euro nella macchinetta del video-poker! E che sarà mai? (secondo lui!) . :S

Esattamente, non perdi mai un colpo :P
    Non perdete tempo a calarvi nei panni maschili per cercare motivazioni, giustificazioni, blablabla... c'è veramente poco da capire, è tutto molto immediato e automatico (ovviamente parlo di una tipologia abbastanza diffusa di soggetti, non di tutti gli uomini).

[...]

• Per Lea...
    Dici...
    Io mi sono convinta che - quando il protagonista del "tradimento" è un maschio - ........

Penso sia indipendente dal sesso...!!!
    Ciao

Anche la cosa piu pura si sporca, se riposta nelle mani sbagliate..!

• Caro Joe,
    statisticamente parlando... no. Noi donne siamo più "cretine", ci innamoriamo dell'amante e anche quando non abbiamo intenzione di mollare marito e fidanzato tenendoci l'amante, ci soffriamo come dei cani (lo amo, non lo amo, ma chi amo?)
    Gli uomini un pò meno. Tradiscono e chi si è visto si è visto. Di certo non ci perdono il sonno per questi problemucci...

"Diventa ciò che sei" F. Nietzsche

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta