[consigli] secondo voi per superare un tradimento

• Allora, oramai sono quasi una decina di giorni che ho scoperto il tradimento da parte della mia ragazza.

Il problema qual è? Io che sono diviso tra l'amroe che ho per lei e i dubbi e i brutti momenti che il suo tradimento mi ha fatto venire.

Io per ora non ho voluto sapere i dettagli perché pensavo mi facessero più male che bene (sapere chi è etc)... non so sono convinto che forse sapendo poco o vago potrei più facilmente dimenticare, il problema qual è? che non sapendo i dettagli mi frullano le domande nella testa e magari mi creo castelli in aria allucinanti.

Il fatto è che essendo un suo collega lei comunque saltuariamente lo vedrà ancora sul lavoro, e questo mi pare un ostacolo bello grosso non trovate per mettere una pietra sopra alla faccenda no? attualmente lei dice che lui non l'ha più chiamata per ha cercato di parlarle sul lavoro ma lei ha tirato dritto...

Poi comunque mi sembra che lei abbia già superato abbastanza la cosa, ride, scherza e cerca già di dimenticare.... io per non ci riesco ancora ma temo quando tiro fuori l'argomento di far star male pure lei.

Vorrei sapere che genere di messaggi si sono scambiati...
    Come è nata la cosa...
    Quando lo sentiva? visto che non era prevedibile quando ci vedevamo (non abbiamo orari precisi)
    Come faccio a stare tranquillo con lui che lavorando li sarà sempre pronto a riprovarci?
    Come superare il fatto che un altro uomo abbia goduto della mia ragazza? anche a livello sessuale proprio mi vengono di quei pensieri... il suo seno nelle mani di lui... e altro... cosa avranno fatto? una sveltina o avranno giocato in milioni di posizioni diverse?

Sapere o non sapere... secondo voi cosa dovrei fare?

• Mi dispiace ....si perdona..ma non si dimentica...i dubbi ti uccidono....non si supera...almeno per me......i tuoi stessi pensieri ...lui che e' stato con altre ..come fa a proclamarsi amore bo'....l'amore e' rispetto fiducia ed il cuore che batte per quella persona ...che se anche ti ritrovi tra la gente...vedi e pensi solo a lui...lei..ciao...io la vedo cosi..se gli occhi guardano altrove qualcosa e' finito.....scusami la crudelta'....ma e' cosi....

Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto. Confucio

• Anch'io la pensavo come te prima di ritrovarmi dentro, poi più ho cercato in internet pià ho scoperto quanto possa far skifo questo mondo.

L'unico motivo percui sto cercando di farcela è: la durata e la bellezza della nostra storia, il fatto che me l'abbia confessato dopo 3 giorni che è successo pentita

• tutto e' personale...forse io sono stata fortunata nella sfortuna..che mi sono innamorata di un altra persona...quindi ho aperto e mi hanno aperto gli occhi...

Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto. Confucio

• Ciao confuso, ricostruire un rapporto, attuare una riconciliazione, superare un tradimento, sono azioni che richiedono un forte lavoro emotivo...quando si afferma che "litigare fa bene, tradire può risvegliare le emozioni" secondo me bisogna essere consapevoli che in realtà sono azioni e segnali di disagio e di confusione... avere un rapporto importante, accettare di fare insieme un progetto, carica un rapporto di nuovi compiti, vivere in coppia, attenua la libertà perché ci porta a dover scegliere tra i nostri bisogni e le responsabilità che abbiamo scelto di assumere..a volte abbiamo iniziato il progetto vivendo relazioni fragili e abbiamo costruito quando sarebbe stato logico separarsi per i troppi contrasti accumulati. Credo che la vita di coppia determina presto la cattiva abitudine di chiedere l'uno all'altra di fare ed essere cose molto lontane dal carattere e delle abitudini personali, quindi, a mio parere, ben venga una crisi che metta in discussione un legame e possa sistemare una relazione in modo che possa ricominciare in modo sano e costruttivo.. ;)

"Una vita inutile vivrai, se non farai di te quel che vuoi: mi disse un uomo, guardando il mare; una vita inutile, vivrai....." (L.Tenco)

• .........Poi comunque mi sembra che lei abbia già superato abbastanza la cosa, ride, scherza e cerca già di dimenticare.... io per non ci riesco ancora ma temo quando tiro fuori l'argomento di far star male pure lei.

Sapere o non sapere... secondo voi cosa dovrei fare?.......

.....L'unico motivo percui sto cercando di farcela è: la durata e la bellezza della nostra storia, il fatto che me l'abbia confessato dopo 3 giorni che è successo pentita........

Il dialogo sta alla base di tutto,se questi pensieri ti tormentano quantomeno dovresti poratarla a conoscenza di questa tua sofferenza...sempre che lei non se ne accorga e faccia finta di nulla...abbastanza grave direi...

riguardo alla confessione,bazzicando in internet,dove dici di aver visto quanto schifo c'è in giro(il che non è certo una giustificazione),leggerai anche che confessare è un atto liberatorio per chi si sente in colpa,insomma è un po' come se lei ti avesse passato tutto il peso di ciò che aveva dentro,a cosa ti gioverà averlo saputo se non vi confrontate?

Una parola è poco, due sono troppe

• sapere o non sapere.....

ma perchè non ti sei i∙∙∙∙∙∙∙o e le hai vomitato addosso tutto quello che pensi di lei e che stai dicendo a noi?
    il tuo pensiero si fossilizza su lui,ma su lei ?non sono solo le sue mani che hanno sfiorato il seno della tua ragazza,ma la tua ragazza ha sfiorato ....vabbè ci siamo capiti.non è solo lui responsabile.
    tu stai soffrendo e stai cercado di fare il diplomatico quando qui la diplomazioa conta poco.o la lasci o la affronti,ma non ti uccidere di domande che ti fanno solo stare male.
    lei ha s∙∙∙∙∙o un altro ,ok ,che vuoi fare?mettere la testa sotto la sabbia o tirare fuori la rabbia e dirle quanto ti ha deluso,ferito e fatto stare male?
    e dici chenon le parli perchè hai paura di farle male?e lei?penso che ti debba tutte le spiegazioni che vuoi ,e tutti i dettagli ,ammesso che tu li voglia,è lei che si è infilata nel letto di un altro,ed è lei che caso mai deve stare male,non devi proteggerla tu dai suoi sensi di colpa.

scusa se sono stata cruda,ma scrivo solo quello che penso.
    ammesso che la perdonerai,non passerà mai,a meno che anche tu la tradisca,ma non passa,su questo mettiti l'anima in pace,l'immagine di lei nel letto con un altro nessun tempo puo' cancellarla.

• ciao confuso puoi provare ,ma credimi perdonare è veramente difficile...
    fai un elenco nella tua mente di quali siano i pregi e i difetti di questa relazione che tu vivi e scegli la strada migliore per il tuo cuore,
    la coppia è un luogo di benessere ..non di malessere!

• il dolore e' vero non si dimentica mai nemmeno a distanza di tempo di qualsiasi natura sia, ma crdo sia difficile decidere in questo caso, e poi mi chiedo tante volte ma lo stato d'animo del traditore qual'e', possibilke che non ci sia mai nessuno che lo racconti.Sapere come affronta il dopo tradimento confessato sarebbe utile a chi ha subito il tradimento, cosa gli frulla per la testa , si sente in colpa? come cerca di recuperare il suo rapporto di coppia???????

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta