infatti...il cuscino e la sua altezza e consistenza è importante quanto il materasso.
oggi il materasso rigido non viene piu consigliato, è preferibile quello in lattice .perchè accoglie la nostra schiena.

Consigli utili per curare il torcicollo
-
-
-
oggi il materasso rigido non viene piu consigliato, è preferibile quello in lattice .perchè accoglie la nostra schiena.
già, sembrano i migliori in quanto a comodità... però a me d'estate fanno soffrire assai il caldo...
-
Io non sento alcuna esigenza di utilizzare il cuscino. Non lo uso più da 5-6 anni e onestamente non credo che il mio torcicollo dipenda da questo. Preferirei concentrare l'attenzione su altri elementi, se non vi dispiace.
Il materasso in lattice non l'ho mai provato e sarei anche curioso di farlo, ma se mi dite che in estate aumenta la sensazione di calore è meglio lasciar perdere. Io soffro molto il caldo, specialmente di notte (in estate dormo male). -
Preferirei concentrare l'attenzione su altri elementi, se non vi dispiace
come vuoi...
-
http://www.albanesi.it/Salute/cosafare/torcicollo.htm
Soffro quasi tutti i mesi di torcicollo e mentre cercavo dei rimedi ho pensato di copiare il link qui.
-
materasso in memory form (una volta provato non si torna indietro)
cuscino memory form ad onda (una volta provato non si torna indietro)
e nei periodi di tensione emotiva anche senza accorgercene la tensione si accumula nei muscoli in particolare i trapezzi e i paravertebrali, un bel massaggio in questi periodi aiuta parecchio!!! -
anche io dormo senza cuscino... o meglio, ne ho uno vecchissimo (avrà 30 anni) ormai praticamente inesistente, come se non ci fosse, giusto per non dormire proprio sul materasso. Ho anche comperato un costoso cuscino memory ma è troppo alto, dopo 3 nottate in cui ho dormito male sono tornato al vecchio amore.
Anche io soffro spesso di dolore al collo e alla schiena d'inverno, ma un po' è la mia fissa dell' avere sempre aria fresca e tengo un po' aperta la finestra anche quando fa freddo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte