Stanotte sono stato letteralmente ossessionato da un ricordo di una persona, ma devo dire, mai successo prima. Non ho fatto che sognarla per tutta la notte, e poi, quando ero sveglio, pensarla incessantemente. Quello che è singolare è che io a lei non ci avevo praticamente mai pensato prima, perlomeno in questa ottica.
Il ricordo più antico risale a quando andavo a scuola, erano gli anni '80 e andavo a fare i compiti insieme a un mio amico. Avevo tipo 15 o 16 anni, e ricordo che quando ci mettevamo fuori nel cortile di casa sua a parlare, ogni pomeriggio sbucava una sua cuginetta, allora molto piccola, avrà avuto 7 o 8 anni, e ogni volta faceva la spiritosa e la simpatica con me. Mi è capitato molto spesso, anche in altre situazioni, quando io ero quasi altrettanto giovane. Non so, probabilmente ero un tipo di ragazzo che piaceva a quel genere di "pubblico"; di certo non succedeva poi quando ho raggiunto l'età adulta. Ovviamente non ho mai dato peso a queste cose, soprattutto per il fatto che io, ancora a 16 anni, pensavo solo a divertirmi con gli amici. Ebbene sì, eravamo ragazzi molto immaturi noi giovani degli anni '80, credo anche rispetto alle generazioni attuali.
Insomma, col passare degli anni mi era capitato di vedere che quella bambina stava crescendo e diventando sempre più carina, fino anche a raggiungere una certa fase critica intorno ai 16 anni, con capelli corti e look fisso in completa pelle nera, una totalmente alternativa nei successivi anni '90. Insomma, devo dire di averla sempre considerata una ragazza carina ma nulla di più, fino a che oggi mi è venuto in mente di andare a vedere se era su Facebook, se c'era qualche sua foto recente; d'altronde, dopo essere stato ossessionato da questa cosa quasi da non chiudere occhio, mi era venuto un minimo di curiosità.
Beh, devo dire che è anche meglio di quello che mi aspettassi: secondo me è davvero bella, ma bella vera, una di quelle che lo è anche senza un filo di trucco, o almeno è così che la vedo io.
In fondo, la vedo solo adulta ma identica a quello che era una volta; mi sembra solo ancora più bella di prima, adesso che forse ha superato i 40. Sono felice che sia sposata con figli, tanto non avrei mai avuto il coraggio nemmeno di dirle un "ciao", soprattutto perché era cugina di un mio grande amico di allora, sarebbe proprio l'ultima persona a cui lo direi.
Avrei voluto postare una sua foto qui per sapere quello che ne pensavate, ma non credo sia assolutamente possibile. Poi, di questi tempi, ci mancherebbe...
Non so se a voi è mai capitato un sogno di questo tipo, sognare qualcuno diciamo in un modo che non avreste mai immaginato, come se provaste amore verso quella persona, senza un ragionevole motivo.