L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Nuovo

Sempre più convinto che la vita, in senso prettamente biologico, non ha senso, probabilmente è stato un errore casuale dell'universo a livello chimico, che non doveva capitare e sarebbe stato meglio non fosse mai capitato.

Infatti non ha un senso, se ci pensi nessuno decide di nascere.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Nuovo

Vedi che leggi solo quello che vuoi leggere tu? Ti ho detto che anche se a livello istintivo ti attrae una cosa, puoi comunque trovare attraente una persona nonostante un difetto fisico. Ti assicuro che io di quel ragazzo ero presa e non me ne fregava nulla dell'altezza.

Se vuoi capire bene, altrimenti continua a lagnarti.

Provo a farti l’esempio a rovescio: mettiamo che ti piacciano le donne prosperose, sei istintivamente attratto da un bel décolleté mentre una ragazza con seno scarso non rapisce la tua attenzione. Ma poi ti capita di conoscere una ragazza senza seno ma nel complesso carina e soprattutto ti prende di testa, al punto che non te ne frega niente della sua taglia di reggiseno. A quel punto il problema è solo suo, se non riesce ad accettare questo suo difetto fisico, ma non di te che l'apprezzi nella sua interezza e ti piace tutta così com'è.

• Nuovo

Ciao, non starò qui a discutere del più o del meno, ma un consiglio te lo devo dare per esperienza personale...

Causa incidente un anno fa, la gamba destra si è rotta in più punti (assieme ad altre parti del fisico). Me l'hanno ricostruita, ma mi fu detto che la cosa complicata sarebbe stato il recupero, e manco mi davano garanzie, pensa te...

A gennaio ero in sedia a rotelle. Ora cammino anche grazie a una stampella. Entro dicembre spero di buttarla... Non è la stessa tua situazione, lo so, ma quello che ti voglio dire è che i mesi di riabilitazione, di fatica, di sudore, sono stati davvero pesanti. A volte pensavo di non farcela...

Non immagini davvero a cosa potresti andare incontro, secondo me. Capisco la tua voglia di rivalsa nei confronti del destino, ma pensaci bene.

Un saluto.

• Nuovo

Ciao, non starò qui a discutere del più o del meno, ma un consiglio te lo devo dare per esperienza personale...

Causa incidente un anno fa, la gamba destra si è rotta in più punti (assieme ad altre parti del fisico). Me l'hanno ricostruita, ma mi fu detto che la cosa complicata sarebbe stato il recupero, e manco mi davano garanzie, pensa te...

A gennaio ero in sedia a rotelle. Ora cammino anche grazie a una stampella. Entro dicembre spero di buttarla... Non è la stessa tua situazione, lo so, ma quello che ti voglio dire è che i mesi di riabilitazione, di fatica, di sudore, sono stati davvero pesanti. A volte pensavo di non farcela...

Non immagini davvero a cosa potresti andare incontro, secondo me. Capisco la tua voglia di rivalsa nei confronti del destino, ma pensaci bene.

Un saluto.

Apprezzo il fatto che tu abbia condiviso la tua esperienza personale, ma la situazione è diversa.

La rottura delle ossa a causa di incidente casuale ≠ taglio preciso chirurgico dell'osso in sala operatoria.

Da una parte hai una rottura casuale, randomica non precisa causata da un impatto esterno più o meno violento. Nel secondo caso no.

• Nuovo

Da una parte hai una rottura casuale, randomica non precisa causata da un impatto esterno più o meno violento. Nel secondo caso no.

Non parlavo del tipo di incidente o danno fisico... ma del recupero e della riabilitazione che ne conseguono, e dei tempi...

In fin dei conti, parlando terra terra, come fanno ad allungare le ossature se non mediante parti in titanio e viti, detti fissatori...? Magari ci sono nuove tecnologie, non so, ma 7 cm non sono pochi.

Che garanzie ti danno i medici sotto questo aspetto?

Comunque, il mio consiglio prendilo per quello che è: un semplice consiglio.

Un saluto.

• Nuovo

Ciao Gray, purtroppo quando una persona ha un cosiddetto "complesso", cioè si vede in un certo modo, si può fare ben poco per farle cambiare idea con giudizi e pareri esterni. Possiamo portarti esempi vissuti in prima persona o da stretti conoscenti, dirti sinceramente che la statura non è una discriminante in modo così netto come da te percepito, ma di fatto non possiamo modificare la percezione che hai di te stesso.

Posso solo raccontarti che sono alta 175 e la mia prima storia lunga, da giovanissima, è stata con un ragazzo alto circa 170. Si notava la differenza, e io occasionalmente mettevo pure i tacchi. La sua statura, alla fine, era una delle sue tante caratteristiche, stop.

Il prossimo anno si sposa una mia cara amica, fidanzata da sempre con questo ragazzo più basso di lei (e qui parlo di 160-165 non di più). Lei sarà tipo 168.

Se in linea teorica la maggioranza delle donne è attratta dall'uomo più alto, nella realtà dei fatti ci sono molte "eccezioni": forse perché prevale molto altro.

• Nuovo

Apprezzo il fatto che tu abbia condiviso la tua esperienza personale, ma è la situazione è diversa.

La rottura delle ossa a causa di incidente casuale taglio preciso chirurgico dell'osso in sala operatoria

A parte che dovresti trovare un chirurgo senza scrupoli deontologici... L'intervento di allungamento degli arti è un'operazione complessa e dai lunghi tempi di recupero, che semmai si propone a chi è affetto da nanismo.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Nuovo

I complessi si risolvono in buona parte automaticamente quando ci si rende conto che la nostra vita funziona bene lo stesso e da parte degli altri c'è comunque riscontro.

Gray non ho ancora capito se questa tua ossessione ti crea problemi oggettivi con le donne o no (cerca di essere il più possibile imparziale nella risposta). Hai avuto storie? (se hai già risposto scusami, devo essermelo perso).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73