L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Che una donna apprezzi la mia altezza come elemento distaccato da tutto il resto lo sappiamo tutti che non è così

Ti sei identificato completamente con la tua altezza ... E una persona mai ti sceglierà per una caratteristica fisica, mi sembra evidente e meno male.

Se un mio futuro fidanzato mi scegliesse e rimanesse con me per una parte del mio fisico mi chiederei quanto ci sia a livello mentale.

Cioè, anche se domani una donna apprezzasse le tue gambe, ma proprio avesse, puta caso, proprio un fetish.. tu saresti sereno davvero?

Ti sentiresti a posto? Completo?

Andresti in giro fiero della tua altezza? Della tua relazione?

• Dunque, ricapitolando: se non ho capito male, tu vorresti che la tua bassa statura venisse considerata una qualità esattamente come l'alta statura e che le donne ti scegliessero anche per quello anziché per altre qualità che compensino la tua bassa statura.

Giusto?

Scusa la durezza ma ti svelo un segreto: non succederà. Sarebbe un po' come se io pretendessi che un uomo mi scegliesse perché sono carina: non succederà mai, perché non lo sono. E' evidente che, se mi sceglie, lo fa per altri motivi e non per quello.

E non si tratta di vittimismo, si badi bene, ma di perfetta consapevolezza dei propri limiti.

• Lo so bene che sembra senza soluzione, perché io ho 2 caratteristiche, di cui una in particolare, che sono quasi impossibili anche con la chirurgia. Del genere che desideri troppo essere uno stregone tipo Gandalf e cambiare magicamente. Però, a parte quelle che ho elencato, vedi altre strade percorribili tu?

Sulle risposte degli utenti, vabbè, confermano quello che ti ho detto e che pensavi tu, ma non penso servisse sto forum per confermarlo. A livello estetico/corporeo è così, punto. Poi non possiamo neanche però negare che c'è gente, uomo o donna, a cui non gliene frega (quasi) niente dell'estetica, tipo mia madre (mio padre è alto tipo uguale a te). Quindi, tra le opzioni, c'è anche sta gente. E te lo dice uno fissato, anzi ossessionato, con la sua estetica (quella degli altri neanche troppo).

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Sarebbe un po' come se io pretendessi che un uomo mi scegliesse perché sono carina: non succederà mai, perché non lo sono.

È OT però mi permetto di dirti che io avevo visto la tua foto e per me sei carina. Oggettivamente parlando, per una ragazza completamente struccata mi sembravi armoniosa. Io sono una ragazza a cui piace tanto il make up, per cui ti troverei ancora più wow con i tuoi punti forti evidenziati dallo stesso, ma non rifiuterei neanche la tua naturale estetica. Se proprio non funzionasse, sarebbe per la sensazione di cozzare a livello caratteriale o sul piano delle idee, solo per il tuo viso, se fossi uomo, farei dating con te.

• Ragazzi, a proposito di altezza: mi è capitato di vedere due video di una content creator su Instagram.

Lei, 1,63, aveva pubblicato due video in cui era a fianco di due ragazzi (uno alto 1,91, mentre l'altro era 1,97). Nel video aveva scritto una frase, tipo: "Quando tu puoi avere due ragazzi".

Nell'altro video si vedeva questa creator che camminava a fianco del tipo alto 1,97. Un utente ha scritto nei commenti: "Ed è subito s*sso". Lei ha risposto: "Sì".

In un altro video, un'influencer stava commentando il fisico di un ragazzo palestrato e diceva: "Sei grosso, non ci entri nello schermo".

Volevo chiedervi che cosa ne pensate di questi contenuti che si vedono su Instagram.

Perché anche io sono basso e ci rimango male nel vedere queste cose.

• Ragazzi, a proposito di altezza: mi è capitato di vedere due video di una content creator su Instagram.

Lei, 1,63, aveva pubblicato due video in cui era a fianco di due ragazzi (uno alto 1,91, mentre l'altro era 1,97). Nel video aveva scritto una frase, tipo: "Quando tu puoi avere due ragazzi".

Nell'altro video si vedeva questa creator che camminava a fianco del tipo alto 1,97. Un utente ha scritto nei commenti: "Ed è subito s*sso". Lei ha risposto: "Sì".

Sei sicuro che siano video reali, o non piuttosto fatti apposta per attrarre visitatori? Un conto è il mondo di Instagram dove le ragazze postano per aumentare le visualizzazioni e i followers, altro la realtà di tutti i giorni dove le ragazze cercano ragazzi con lo scopo di mettersi insieme, slegato dal parere degli altri.

• Sei sicuro che siano video reali, o non piuttosto fatti apposta per attrarre visitatori? Un conto è il mondo di Instagram dove le ragazze postano per aumentare le visualizzazioni e i followers, altro la realtà di tutti i giorni dove le ragazze cercano ragazzi con lo scopo di mettersi insieme, slegato dal parere degli altri.

Secondo me sono video per attirare visitatori e visual. Per restare nel personaggio?

• Perché estremizzi un concetto estremizzandolo fino al fetish?

Non voglio che qualcuna abbia un fetish sulla mia altezza, voglio che qualcuna preferisca la mia altezza rispetto al range 180/190 cm come ci sono molti uomini che preferiscono donne non alte.

La preferenza delle donne sull’altezza maschile è praticamente totalizzante.

Un po’ come la questione dei capelli: ci sono donne che preferiscono uomini con i capelli lunghi fino alle spalle, altre uomini con capelli di media lunghezza mossi alla “Scamarcio”, altre preferiscono uomini con capelli corti invece altre preferiscono quelli pelati/rasati a zero.

Questa è una presenza non totalizzante quella sui capelli.

Sull’altezza invece no.

Dunque, ricapitolando: se non ho capito male, tu vorresti che la tua bassa statura venisse considerata una qualità esattamente come l'alta statura e che le donne ti scegliessero anche per quello anziché per altre qualità che compensino la tua bassa statura.

Giusto?

Scusa la durezza ma ti svelo un segreto: non succederà. Sarebbe un po' come se io pretendessi che un uomo mi scegliesse perché sono carina: non succederà mai, perché non lo sono. E' evidente che, se mi sceglie, lo fa per altri motivi e non per quello.

E non si tratta di vittimismo, si badi bene, ma di perfetta consapevolezza dei propri limiti.

Onestissima grazie <3

Lo so bene che sembra senza soluzione perché io ho 2 caratteristiche di cui una in particolare che sono quasi impossibili anche con chirurgia. Del genere che desideri troppo essere uno stregone tipo Gandalf e cambiare magicamente. Però a parte quelle che ho elencato vedi altre strade percorribili tu?

Sulle risposte degli utenti va be, conferma quello che ti ho detto e che pensavi tu, ma non penso servisse sto forum per confermarlo. A livello estetico/corporeo è così punto. Poi non possiamo neanche però negare che c'è gente, uomo o donna, che non gliene frega (quasi) niente dell'estetica, tipo mia madre (mio padre è alto tipo uguale a te). Quindi tra le opzioni c'è anche sta gente. E te lo dice uno fissato, anzi ossessionato, con la sua estetica (quella degli altri neanche troppo).

Certo, ma non è che sia così soddisfacente sapere che qualcuno sta con me perché, bene o male, gli va bene qualsiasi cosa.

Un mio conoscente, dopo il covid, ha l'olfatto compromesso e sente a fatica gli odori se non quello di profumi proprio farti.

E' come se io gli facessi annusare il profumino di un mio piatto appena preparato, lui annusa, non senti nulla, mi fa spallucce rispondendomi "ehm...sìsì normale dai".

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      907
      29
    3. Andre73