Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso

• Nuovo

Devo dire che sei una persona veramente buona e generosa, soprattutto per avere perdonato la tua ex moglie nonostante quello che ha fatto e per il comportamento che ha avuto con te in tutta la vicenda. Da quello che hai scritto ho pure io l'impressione che lei sia stata lasciata dal suo nuovo compagno e, se non fosse stata lasciata, avrebbe tranquillamente proseguito la relazione. Adesso sta cercando di recuperare i cocci e vorrebbe recuperare pure la sua famiglia. Forse è anche spinta dalla paura di rimanere sola e magari cerca un supporto economico. Ma se anni fa lei ti disse che non ti amava più, non penso che a distanza di anni abbia riscoperto all'improvviso l'amore per te. Fai bene a stare sul chi va là e concordo con te che un nuovo rapporto con lei, anche su nuove basi, non funzionerebbe. Ti auguro che questi nuovi contatti con la tua ex moglie non intacchino la serenità che hai raggiunto.

Buongiorno.

Grazie per gli auguri.

Vorrei specificare che è una mia sensazione che lei voglia tornare anche con me, oltre a riconciliarsi con i figli.

Con questo voglio dire che io potrei anche sbagliarmi e che voglia fare pace solo con i figli ed avere un rapporto civile con me.

È tutto da vedere.

• Nuovo

Molto bello questo tuo punto 2, che condivido pienamente, ma ti chiedo: chi prima lascia e poi va con un altro?

Ti rispondo io: nessuno.

Presente!

Io ho lasciato per il semplice voler star da solo in santa pace.

comunque capisco di essere un caso raro. Più spesso i matrimoni non vanno poi così tanto male da mandare tutto all'aria... finché non arriva il "valore aggiunto" (quella spinta in più) di un* amante.

In fondo è abbastanza comprensibile.

Però, attenzione: succede quando ormai andava da cane. E bastava solamente quella spintarella in più

Anche per questo io non sono d'accordo col perdonare un tradimento: orgoglio a parte e a parte anche la perdita di fiducia (dici niente!), secondo me il rapporto già andava male (almeno secondo il punto di vista del traditore, soprattutto se di sesso femminile)

Modificato una volta, l'ultima da Andrea70 ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@