Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso

• Qua nessuno sa dove arrivano i sentimenti di tutti ma comunque ci si può immedesimare nelle situazioni e comprendere i vari punti di vista.

Io comprendo a pieno il punto di vista della figlia definita rancorosa.

Alla fine si discute anche di quanto siano bravi a essersi riparlati per i figli.

Ecco io per esempio su questo ho un opinione diversa dalla massa. A me non viene da applaudire. A me sembra tutto cosi ipocrita e lo penserei di qualsiasi situazione come questa... con divorzi burrascosi e ex compagni che vanno con l'amante.

• Vorrei esprimere anche io una mia opinione da ex moglie, madre e donna. Io su questo ho una visione del tutto soggettiva. Sono sempre stata dell'idea che il tradimento sia una scelta. Io ho sempre scelto di non tradire in virtù del fatto che chi tradisce non ama la persona con cui sta, quindi la lasci ed amen.

Quando diventiamo genitori, si sa, cambiano le priorità: i figli vengono prima di noi, specie se ancora piccoli. Quando decidiamo di tradire dobbiamo mettere in conto, anche, che abbiamo dei figli. Sicuramente loro non c'entrano nulla con le problematiche di coppia e si devono tenere sempre fuori da questo. Ma se avviene una separazione, i rispettivi futuri compagni dobbiamo tenerli fuori (momentaneamente), perché i figli già vivono la separazione dei genitori e, in più, devono anche vedere i propri genitori con altre persone.

Capite bene che è troppo da elaborare. Ci sta che un figlio possa provare dei sentimenti negativi. Ho visto una storia dove la moglie ha lasciato il marito e in contemporanea ha conosciuto un altro con cui è andata a convivere. Ha lasciato due figli, uno di 12 e l'altro di 17. Bene, il maschio di 17 anni non le parla più e sono passati 15 anni senza che abbia intenzione di parlarle.

• I tuoi figli, come ben dici, decideranno per sé stessi. Per questo non meritano di essere definiti rancorosi, qualunque sia la loro decisione.

Quello che farai tu sono decisioni tue. Anche se, da come parli, mi sembra di capire che tu abbia già perdonato e sia lieto di questa riconciliazione.

Sai, un po' invidio tua moglie: distruggere una famiglia, farsi viva tre anni dopo... e avere un ex a disposizione per parlare. Non è da tutti.

Quindi il tradimento è stato scoperto e non confessato. È successivamente lei, a quanto sembra, ti avrebbe sbattuto fuori di casa e avrebbe voluto che i tuoi figli prendessero atto di tutto. Francamente mi sembra molto difficile da accettare. Oltretutto ho l'impressione (ma posso sbagliarmi) che la situazione economica generale sia peggiorata. In più, sei sicuro che con l'amante sia finita per decisione di lei oppure ha preso una tranvata in faccia e adesso vuole tornare indietro?

Ciao.

Lei non mi ha cacciato di casa.

Di comune accordo avevamo deciso che la casa restava a me e io le avrei ceduto l'attività commerciale più una quota della casa.

Tutto valutato con perizia.

Sono stato aiutato da mio figlio e da mio fratello economicamente.

Che sia finita con l'amante ho avuto conferma da mia cognata.

Ma non ho un reale interesse personale. Forse questo potrebbe giovare per la riconciliazione con i figli.

• Perché pretendeva casa e attività commerciale e liquidarmi a rate.

Io ho rifiutato la liquidazione a rate.

Le dissi di farsi fare un prestito dalla banca, ma la somma era molto alta...

Con l'amante si è lasciata per vari motivi, di cui uno era quello dei figli.

Non credo di tornare con lei.

• Buona domenica a tutti e vorrei ringraziare tutti voi che partecipate a questa discussione.

Mi siete di grande aiuto, tutti.

Ho la sensazione che voi mi sentiate un po' freddo nel raccontarvi la mia storia.

Il fatto è che è passato molto tempo e quindi la vivo diversamente.

Ma vi garantisco che ho sofferto molto e raccontare tutto non mi è indifferente. Sono pur sempre umano. Di tutta questa storia c'è una persona che ho amato e forse non ho mai smesso di amarla del tutto.

Siamo cresciuti insieme, ho vissuto dei momenti bellissimi, indimenticabili, abbiamo costruito con le nostre forze progetti di vita.

Una splendida famiglia, tre figli che porto in alto sul palmo della mano, strorgoglioso di loro sia dal punto di vista umano che lavorativo.

Ecco, se dovessi mettere sulla bilancia tutto quello che c'è stato di bello tra noi e soprattutto tutti questi anni insieme, e dall'altro piatto della bilancia il tradimento, la separazione, l'abbandono, beh, dal mio punto di vista pesano di più le cose belle che ho vissuto con lei, anche se di poco.

Questo non significa che io abbia intenzione di tornare con lei, perché per me sarebbe difficile.

Non posso dimenticare.

Ma proprio per tutto quello che c'è stato di bello tra noi, io mi sento in dovere di aiutarla. Sto molto male psicologicamente, non vive bene!

E voi magari direte (se l'è cercata e ora pedala). Anch'io avrei detto così, dall'esterno.

Ma sono io che ho vissuto con lei e so che perdonare è possibile.

Tutti possiamo sbagliare nella vita, ma non per questo bisogna condannare per tutta la vita!

Certo, dipende anche dal reato e se ha capito i suoi errori è giusto porgere la mano per farla rialzare.

Detto questo, oggi a pranzo i miei figli vengono tutti da me.

Ci siamo organizzati proprio perché mi vogliono parlare per la questione mamma.

Vi aggiorno appena posso.

Di nuovo buona domenica a tutti. <3

• Buongiorno a te. Personalmente non è che ti senta freddo, ma dalle tue parole sembra che tu saresti in grado di dimenticare tutto e ricominciare (almeno questa è l'impressione che colgo dalle tue parole), mentre magari per i tuoi figli non è così e potrebbero vivere come una forzatura le tue intenzioni di mettere pace. Stai attento, perché stavolta potrebbero sentirsi traditi da te. Da quello che hai raccontato, uno tsunami del genere non si può pensare di dimenticare in così poco tempo, solo perché lei si professa pentita. Tra l'altro ha fatto male a te e anche ai tuoi figli, anche economicamente. Tu addirittura hai dovuto chiedere aiuto a tuo figlio. Se vuoi, non rispondere, ma economicamente lei adesso come è messa? Dici che ha voluto attività e soldi. Com'è andata in questi anni?

• Ciao, ottima osservazione e ottima domanda...

I miei sentimenti li ho esposti qui e qui restano.

Con la mia ex ho mantenuto un distacco:

1. Per il motivo che hai menzionato tu, perché loro devono agire per sé stessi senza essere influenzati da me.

2. Per me stesso, e non voglio illudere.

I miei figli sanno solo che abbiamo contatti su WhatsApp e un incontro per un caffè.

Economicamente non so.

So che, dopo più di un anno, ha dovuto chiudere l'attività.

Il motivo non lo so; posso immaginare che l'abbia chiusa perché non sostenuta... Prima c'ero io e i miei figli più grandi.

Oppure, se non c'era con la testa, avrà chiuso per fallimento.

So che lavora a tempo pieno ed è pure un lavoro che a lei piace. Guadagna bene ed ha un piccolo appartamento in affitto.

Ha comprato una macchina nuova da circa sei mesi, la sta pagando a rate, versando un anticipo iniziale.

Indispensabile per andare al lavoro, saranno su per giù sei o sette chilometri di distanza.

• Allora, passi del tradimento per il marito, passi dell'innamoramento per l'amante, ma distruggere una famiglia anche economicamente io non lo giustifico... Mi spiace avere un'idea così drastica, ma comprendo i tuoi figli... E ammiro la tua serenità e il tuo essere conciliante... Perché, come hai messo tu gli anni sulla bilancia, li avrebbe dovuti mettere anche lei... E ultima cosa... L'amante ha distrutto anche lui una famiglia? Io ho sempre l'impressione che lei sia stata lasciata da lui...

• Devo dire che sei una persona veramente buona e generosa, soprattutto per avere perdonato la tua ex moglie nonostante quello che ha fatto e per il comportamento che ha avuto con te in tutta la vicenda. Da quello che hai scritto ho pure io l'impressione che lei sia stata lasciata dal suo nuovo compagno e, se non fosse stata lasciata, avrebbe tranquillamente proseguito la relazione. Adesso sta cercando di recuperare i cocci e vorrebbe recuperare pure la sua famiglia. Forse è anche spinta dalla paura di rimanere sola e magari cerca un supporto economico. Ma se anni fa lei ti disse che non ti amava più, non penso che a distanza di anni abbia riscoperto all'improvviso l'amore per te. Fai bene a stare sul chi va là e concordo con te che un nuovo rapporto con lei, anche su nuove basi, non funzionerebbe. Ti auguro che questi nuovi contatti con la tua ex moglie non intacchino la serenità che hai raggiunto.

• Nuovo

Allora, passi del tradimento per il marito, passi dell'innamoramento per l'amante, ma distruggere una famiglia anche economicamente io non lo giustifico... Mi spiace avere un'idea così drastica, ma comprendo i tuoi figli... E ammiro la tua serenità e il tuo essere conciliante... Perché, come hai messo tu gli anni sulla bilancia, li avrebbe dovuti mettere anche lei... E ultima cosa... L'amante ha distrutto anche lui una famiglia? Io ho sempre l'impressione che lei sia stata lasciata da lui...

Buongiorno.

Forse lo sta facendo adesso, a mettere sulla bilancia... È una mia supposizione, chissà...

Anche l'amante ha lasciato la sua famiglia.

Lei dice (sue parole, e io per verificare dovrei indagare, ma per quale scopo?) che i problemi con lui sono nati dopo la nostra separazione ufficiale. E infine è stata lei a mollare lui.

Mi hai messo un tarlo!

Indagherò senza focalizzarmi più di tanto, giusto per avere una conferma dalla sua versione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235