Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso

• Infatti, Horizon.

Le cose come prima non potranno mai essere.

Ho conosciuto un lato di lei a me sconosciuto e questa brutta esperienza mi ha cambiato...

Anch'io sono diverso.

Oggi prendo la vita come viene e la vivo giorno per giorno.

E pian piano la vita ti darà più serenità. Per me stai agendo bene. Io, dalla mia, ti dico che ora condividere con la mia momenti come i compleanni dei figli in serenità è un dono.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Buongiorno a tutti.

Ciao Evelyn.

In questo momento la mia priorità, visto l'evento che sta accadendo, è far sì che i miei figli riprendano i rapporti con la loro mamma.

In questo modo ne gioverei pure io. Ci vuole tempo, ma credo che tutto si possa risolvere.

E chissà, sempre con il tempo, forse anch'io possa cambiare qualcosa che riguarda la mia ex.

Non lo so! È solo un pensiero del momento.

• Infatti, Horizon.

Le cose come prima non potranno mai essere.

Ho conosciuto un lato di lei a me sconosciuto e questa brutta esperienza mi ha cambiato...

Anch'io sono diverso.

Oggi prendo la vita come viene e la vivo giorno per giorno.

Dopo un tradimento le cose non possono tornare come prima, è impossibile. Ora siete due persone diverse. Lei è cambiata prima, poi sei cambiato tu. Il sentimento è diverso. Avete scoperto che la luce produce ombre e non si può più non tenerne conto.

Però, ti dico è bello leggere la capacità che hai di gestire la situazione. Complimenti. Sono sicura che con il tempo riuscirete a trovare il modo per andare avanti in serenità. La forma e le modalità le dovrete ricostruire.

Non solo per i figli, ma anche per voi.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Oggi prendo la vita come viene e la vivo giorno per giorno.

Una volta "scottati", questo è l'approccio.

Comunque anche a me piace come stai gestendo la situazione ed è un piacere leggerti.

Si percepisce che vuoi serenità, per tutti.

si sta avvicinando l'arrivo della prima nipotina...

Congratulazioni!!! :) :hibiscus:

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Nuovo

Sì, è quello che penso anch'io...

E voglio aggiungere una cosa importante che non ho detto...

La mia ex sta facendo un percorso terapeutico, iniziato un mese dopo l'interruzione della sua relazione con l'altro, quindi da più di un anno.

Chiedo venia per aver dimenticato di sottolineare una cosa importante: è un bene farsi aiutare.

• Nuovo

Ma perchè dover sopportare anche questo dolore?

Non è la migliore amica ma l'ex compagna di vita che lo ha tradto. Per me poteva risparmiarsi questo siparietto.

(scusate ma se mi immedesimo io vado fuori di testa)

Ciao Sara.

Scusami se ti rispondo ora.

Hai ragione quando dici che devo sopportare anche questo dolore...

Però sarà, io non porto rancore: è passato molto tempo ed io ho già metabolizzato.

Non ti offendere se ti dico che tu sei come mia figlia, la secondogenita... che non accetta il suo ritorno. È rancorosa.

• Nuovo

Ciao Sara.

Scusami se ti rispondo ora.

Hai ragione quando dici che devo sopportare anche questo dolore...

Però sarà, io non porto rancore: è passato molto tempo ed io ho già metabolizzato.

Non ti offendere se ti dico che tu sei come mia figlia, la secondogenita... che non accetta il suo ritorno. È rancorosa.

Infatti credo che il perdono dipenda molto anche dal carattere di una persona.

Non c'è una linea logica e univoca, ognuno ha le sue ragioni.

Io non "approvo" il tradimento, mai, in nessuna occasione e in nessun genere, però leggendo la tua storia ho avuto modo di riflettere e credo che in una situazione come la tua anche io avrei perdonato, dopo la dovuta elaborazione, per la quiete, la serenità e soprattutto per il bene dei figli.

Ed anche io vorrei che i miei figli ritornassero ad avere un rapporto con il padre.

(non ho figli, quindi parlo proprio per immedesimazione nei tuoi panni)

Se mi immedesimo da figlia, forse ragionerei diversamente, qui ci devo pensare.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235