Mostra di PiùMi capita spesso di rimanere male dopo aver mandato un messaggio WhatsApp. Queste le ultime cose successe:
Amica che era un po' che non sentivo: la saluto, le chiedo se è tornata dalla montagna e le mando un abbraccio. La sua risposta lapidaria: "Sono in montagna, torno sabato".
Sorella a cui ho mandato la foto di me e della casa che prendevamo in affitto da bambine, con tanto di didascalia. Sua risposta: "Brava!!!"
Amica a cui chiedo se verrebbe con me a un concerto. Visualizza e non risponde. Sono passate 12 ore.
Altra amica che manda alcune foto delle vacanze. Faccio una domanda sull'albergo nel quale alloggia e nel quale sono stata anche io. Visualizza e non risponde. Sono passati tre giorni.
Cosa dovrei pensare?
Io mi sono proprio rotta le scatole!
Sarà che io, quando scrivo un messaggio, sono carina, cordiale e saluto, insomma lo imposto come si deve, ma ricevo risposte sbrigative o non ne ricevo affatto.
Passerà del tempo prima che faccia la prima mossa.
Dove sbaglio?
Non dovrei farci caso? Me la prendo troppo?
Hai ragione ad arrabbiarti, ma purtroppo la gente è quasi tutta così. Non tutta, per fortuna, ma la maggior parte.
Adesso ho imparato che a chi mi risponde così e a chi non risponde per niente non scrivo mai più.