Di arrivi e partenze

• lui quando parte? Almeno vi vedete prima della sua partenza?

Lui parte a fine mese.

Lui voleva vedermi prima ma io non ho voluto, nel senso che uscire a bere in un pub o prenderci un gelato e salutarlo con serenità non ce l'avrei fatta, perché ero troppo carica emotivamente, di tutto. Di tutti questi mesi che per me comunque non sono stati facili.

Quando tornerò a casa gli scriverò sicuramente, da lì vedremo..

• Credo che se le persone non vogliono perdersi, comunque non si perdono, il modo si trova sempre. Dipende fino a che punto e cosa si è disposti a fare per l'altra persona

Quello che mi fa più paura adesso?

Vederlo magari tra un mese e sentirlo distante o trattenuto.

Magari io avrò voglia di abbracciarlo o altro e visto il suo essere più razionale ho paura di passare per quella sempre più emotiva o sentimentale.

Cioè l'immagine di noi due che parliamo come vecchi amici al momento mi fa quasi disgusto ecco... la rifiuto.

Io gli avevo fatto un discorso del genere ma lui riusciva solo a dire "ma poi sul momento si vede, come ci sentiamo"... oppure "non lo so, non riesco a pensarci adesso, e poi certi istinti si possono anche trattenere"...

A me questo feriva.

Molto...

La psic dice che è uno di quelli che ha imparato a focalizzarsi molto sul presente, ma è una strategia, perché nel nostro presente risiedono per forza di cose pezzetti di futuro... Nessuno è cosi evoluto da viversi totalmente il giorno per giorno ...

• l immagine di noi due che parliamo come vecchi amici al momento mi fa quasi disgusto ecco.. la rifiuto.

E fai bene, non credo sarà mai così. Almeno per te da quello che ho capito.

lui riusciva solo a dire "ma poi sul momento si vede, come ci sentiamo." ..

Sul momento basterà uno sguardo, una sensazione e qualche parola per capire...solo allora potrai farti una vera idea della situazione.

Spero di leggere in futuro altro tipo di messaggi da parte tua, ovviamente positivi.

Un saluto

• Epilogo:

Alla fine abbiamo deciso di vederci prima della sua partenza.

Prima ci siamo sentiti con qualche vocale e ci diciamo che siamo contenti di vederci.

Lo percepisco subito un po' distaccato, anche se sotto sotto speravo di incontrarlo più rilassato nei miei confronti.

Andiamo a mangiare in un agriturismo, lui aveva degli atteggiamenti ansiosi... poi a fare un giro.

Ci raccontiamo delle ultime settimane, poi ad un certo punto come se non avessimo più niente da dirci, lui inizia a parlare un po' a sproposito e con frasi estemporanee come suo solito (cosa che non ho mai sopportato perché lo fa quando vuole per forza stare sul leggero e deve mettere la maschera del pagliaccio per non essere autentico, io invece gli ho parlato a cuore aperto).

In macchina, mi abbraccia lui, dice che gli ha fatto davvero piacere vedermi, rimaniamo così, mi dà un bacio nell'incavo tra la spalla e il collo, al che io spontaneamente gli prendo il viso e gli do un bacio leggero a stampo.

Lui si ritrae e mi dice che avevamo deciso di staccarci... e quindi non ha senso!

Io prendo la giacca e vado via, entro nella mia auto, lo elimino dai social e lo blocco.

Non ne potevo più di queste ambivalenze, di questa vicinanza da finti amici, di evitare l'autenticità. Basta.

Lui fin da subito ha deciso che sarebbe finita, con una freddezza che mi ha ferita, soprattutto per la velocità e la razionalità usata... io non sono così.

Non riesco a "decidere" di trattenermi, non riesco a recitare una parte.

Sono piuttosto svuotata, stanca.

Anche di aver chiuso non uno, ma due occhi, su certi suoi aspetti che non mi piacevano davvero, per il quieto vivere e perché volevo portarla avanti.

Oltretutto (lo sapevo già, ma non a sti livelli) è emerso un suo attaccamento ai soldi che mi ha veramente amareggiata.

Ogni tanto quando mi offriva qualcosa faceva delle facce... non vi dico.

In 5 mesi non mi ha mai mai mai fatto un piatto di pasta a casa sua (so che non la viveva come casa sua ancora perché d'estate l'affitta), io invece si.

E poi tutto questo modo di rimanere per forza sul leggero, che fatica, che noia.

Basta.

• Sono piuttosto svuotata, stanca.

Anche di aver chiuso non uno, ma due occhi, su certi suoi aspetti che non mi piacevano davvero, per il quieto vivere e perché volevo portarla avanti.

Buon segno: sta svanendo l'incanto dell'infatuazione ed inizi a vederlo per quello che è, con anche i suoi lati negativi.

Hai fatto bene a cancellarlo da tutto, ora basta, vedrai che volterai pagina alla svelta dopo questo suo comportamento.

• Mi spiace davvero :( e hai ragione, non è stato bello il suo modo di comportarsi, ma dall'inizio. Non ho mai capito come potesse prevedere il futuro. Quando saremo distanti, io le relazioni a distanza non le voglio vivere e tante altre sciocchezze.

Ma cosa ne sai o ne sappiamo come potrà essere? Mica possiamo saperlo se non lo viviamo! Ecco! Non ha voluto viverti. Troppo preso dalle sue paure, che solo lui sa.

Comunque mi spiace! Non ti abbattere troppo e stai nel tuo. La reciprocità qui non c'era, poi chissà! Nessuno può sapere, e nemmeno lui, come sarà una volta partito.

• Ho letto tutta la storia ora e mi permetto di scrivere... Quel che mi è arrivato è che lui ha avuto paura di una certa profondità che ha trovato in te. Questa cosa di fare i conti con sé stesso l'ha messo al muro e ha scelto di restare in superficie, dove si trova forse a suo agio a scapito però di cose più vere e profonde. Non ti incolpare, ha avuto un'occasione di provare il vero amore e l'ha gettata. Non ti merita... Punto.

• Ailene

Thread chiuso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@