Ho più volte alzato la voce, sono andato dall'avvocato, ho la sentenza che mi permette di vedere mi a figlia quando voglio. Ma, alla fine vive con sua madre, è sotto la sua influenza e ogni volta che litighiamo lei ne soffre. Voglio che mia figlia abbia una vita serena, ha già sofferto abbastanza. E il conflitto con sua madre non ha mai portato a niente di buono. Per assurdo è solo con le buone che sono riuscito ad ottenere qualcosa, ma il limite assurdo che mi impone di vederla senza l'eventuale mia compagna mi sta rovinando l'esistenza. Pensavo cambiasse col tempo e sembrava quasi che ci fosse la possibilità di vederci tutti insieme, ma dal nulla ha cambiato idea.
Per questo continuo a pensare che se vivessi da solo avrei più possibilità di fare il padre...
Tra i due mali....ovvero vedere mamma e papà arrabbiati e dover rinunciare a vedere il papà, è meno male la rinuncia alla presenza del padre.
Personalmente non sono d'accordo. Il padre è una figura centrale nella vita della figlia. Se non coltivi il rapporto con la figlia ora, domani sarà grande e non recupererai più nulla.
Capisco non voler andare in tribunale a litigare ma così facendo stai perdendo tua figlia. Puoi provare a riparlare con la ex ma se non comprende dovrai agire diversamente.
Intanto visto che è estate...le vacanze insieme alla figlia le dovrai fare, no?