Incertezze su mio marito e la collega

• Buongiorno, ho dei problemi con mio marito: va sempre a prendere il caffè con una collega. All'inizio era solo uno scambio di messaggi per accordarsi sull'orario per prendere il caffè. Ora, invece, prima di arrivare al lavoro lui chiama lei, durante il giorno si chiamano, non si scrivono più ma si sentono. Affrontandolo e chiedendo spiegazioni, lui mi ha detto che si trova bene a parlare con lei ma non c'è nulla, che non dovrei dubitare... ma continua a sentirla tutti i giorni, più volte al giorno. Non so cosa fare... ho solo tanti, tanti dubbi e non riesco a vederlo con gli stessi occhi, ma continuo a immaginarlo lui con lei. Cosa dovrei fare?

• Qubit

Approvato il thread.
  • È difficile consigliarti cosa fare perché da ciò che racconti non si può dedurre gran ché.

C'è un'altra donna che si trova in una situazione pressoché uguale e lo racconta in questo thread:

Chiedo anche a te: la vostra relazione come sta andando, in generale?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Affrontandolo e chiedendo spiegazioni, lui mi ha detto che si trova bene a parlare con lei ma non c'è nulla, che non dovrei dubitare...

brava che lo hai affrontato ed espresso immediatamente i tuoi dubbi.

Cosa non ti ha soddisfatto della sua spiegazione?

Più che dirti che non c'è nulla, cosa altro potrebbe fare per rassicurarti?

• Difficile dire se sia inappropriato o meno il comportamento di tuo marito. Per me lo è... e lo è fino al punto che se la cosa ti da fastidio lui dovrebbe capire che è ora di anche basta!!!

Con questo non sto dicendo che un uomo non possa avere amicizie femminili, ma ci sono dei limiti e questi limiti non sono mai ben definiti ma comunque delineati dalle persone coinvolte.

Credo che la cosa, mia opinione, se non ha un certa profondità (intendo questa comunicazione continua fra tuo marito e la collega) alla fine con il tempo andrà piano piano sciamando. Se non lo fa allora forse correrei ai ripari.

• Ciao Gilala , mi dispiace della situazione, sicuramente è una cosa fastidiosa.

Sul lavoro possono crearsi rapporti amichevoli, mi è capitato di vedere situazioni in cui fra colleghi maschi e femmine ci fossero contatti come messaggi, caffè insieme etc ma in una maniera assolutamente amichevole.

Ovviamente dipende molto dal contenuto delle conversazioni e da come si pongono le persone coinvolte... Perché potrebbe esserci anche altro.

Hai modo di avere qualche informazione in più? Di questa collega e relativi contatti è stato lui a parlarne apertamente o hai scoperto tutto tu per caso?

La cosa comunque che ti consiglierei al momento è di non pressarlo troppo (facendo troppe domande per esempio), perché se avesse qualcosa da nascondere alzerebbe la guardia e sarebbe più difficile beccarlo in flagrante.

Nel frattempo, osserva e cerca di capire se ci sono cambiamenti nelle sue abitudini, comportamento, ecc.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@