Buonasera a tutti, vi porgo il seguente interrogativo: se vi siete mai soffermati a riflettere su quale direzione avete dato/state dando alla vostra vita e, se avete mai subito uno stallo di fronte a questo interrogativo, come avete deciso di procedere, cosa vi ha smosso dalla sensazione di blocco e confusione, che riflessioni avete fatto?
Come a volte mi capita quando ho più tempo libero, mi faccio domande che normalmente, presa dalla frenesia del quotidiano, non mi faccio, non approfondisco, andando quasi avanti per inerzia. Tendo a distrarmi da certi pensieri. Per fortuna o per sfortuna non so, in momenti di maggiore quiete ripiombo in queste riflessioni.
La questione per me nasce dal fatto che nella vita mi sono a lungo data obiettivi di studio/lavoro che ho perseguito con grande intensità e testardaggine. Da un po’ di tempo sento di non avere più obiettivi rilevanti a livello lavorativo e forse va bene così. Sto cercando di fare un lavoro di ribilanciamento con alcuni ambiti della vita messi un po’ da parte, ma quando mi fermo a pensare non sono sicura di aver messo bene a fuoco la direzione che sto imprimendo alla mia vita.
Grazie a chi avrà voglia di condividere le proprie riflessioni.