Sessualità a solo fine procreativo

• Ma questo mica viene escluso da una sessualità a scopo puramente procreativo...non è che farlo solo per procreare significa escludere il sentimento e ridurre l'atto sessuale a una cosa meccanica di contatto tra 2 genitali e finita lì...

Guardiamo una società che vedeva l'amore a scopo puramente procreativo (almeno secondo la visione ufficiale sostenuta dalla Chiesa) come quella del Basso Medioevo, quanta e quale letteratura d'amore ha prodotto, le chansons provenzali, lo stilnovo fiorentino....

Puramente procreativo?

Sei sicuro?

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Nel mio caso, niente sesso né autoerotismo. Il primo perché non ho né cerco una partner. Il secondo perché non mi sfiora neanche lontanamente l'idea, la vedo più come una cosa adolescenziale per conoscere il proprio corpo. Ed altrettanto adolescenziale vedo il concetto di polluzione notturna, mi succedeva a 15-16 anni e ricordo benissimo il disagio. Non credo esistano persone oltre i 50 anni con polluzioni notturne, o forse sono io l'eccezione?

Ma quindi se non pratichi sesso né autoerotismo, cos'è che vorresti "eliminare" della tua sessualità ? Il pensiero, l'eccitazione? O l'eccitazione post-allenamento?

Comunque se soffri di vigoressia e ti alleni "troppo", cioè l'allenamento è diventato una sorta di ossessione (non lo so, lo sto desumendo per via della vigoressia): certamente è tutto collegato ma non a livello di ormonale ma a livello psicologico, in quanto, evidentemente, tendi all'auto punizione, al senso di perfezione e c'è qualcosa di te stesso che non riesci ad accettare... è una sorta di rigidità mentale che poi può avere risvolti nel rapporto con il proprio corpo, sessualità inclusa.

DALI :hibiscus:

• Comunque voi uomini in caso di astinenza forzata avete orgasmi involontari, che so, durante il sonno? Alle donne, che io sappia, può succedere, ma anche senza astinenza, succede e basta a volte.

Si... ormai a me non capita più da tempo immemore di avere un orgasmo notturno, ma può succedere. Io comunque non ho mai praticato astinenza forzata...

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ma questo mica viene escluso da una sessualità a scopo puramente procreativo...non è che farlo solo per procreare significa escludere il sentimento e ridurre l'atto sessuale a una cosa meccanica di contatto tra 2 genitali e finita lì..

Si, è giusto, una cosa non esclude per forza l'altra.

Ma, in attinenza al titolo del thread, io che non potevo procreare, avrei dovuto astenermi dal fare sesso?

No, per tutti i motivi elencati, che riassumono in poche parole cosa è per me la sessualità.

Poi, non so, ma quando si fa l'amore con il mero e unico scopo di procreare (non quando "capita", per intenderci) l'attenzione è su quello, forse baci e carezze e passione passano un pò in secondo piano.

Forse, ma ripeto, non so.

Per me, come poi è già stato detto, non c'è un giusto o un sbagliato. Ognuno vive la sua sessualità alla sua maniera. C'è chi non è interessato al sesso, chi lo fa veramente solo per procreare, chi lo fa volentieri con amore e passione, e chi senza, non può stare.

Il mondo è bello perché è vario.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden