Sessualità a solo fine procreativo

• Io, onestamente, non vedo motivo per cui un uomo o una donna debba fermare le proprie pulsioni.

L'eccitazione è uno status assolutamente naturale, come, per fare un esempo banale, la rabbia...ogni status ha un suo modo per essere pacato o "risolto".

La masturbazione ha lo scopo di pacare l'eccitazione.

Ora, per fare una battuta (ma non troppo) e sempre parlando con tutta l'onestà di questo mondo, non avendo io sessualità in coppia, se non sfogo le mie pulsioni (tutti abbiamo pulsioni) con la masturbazione, penso che ucciderei qualcuno!!!

E non sono più ragazza da un pò!!! :slightly_smiling_face:

Che c'è di male?

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ultimamente rifletto su ciò che ho citato nel titolo della discussione: se vivessimo in quel modo, non sarebbe tutto più semplice?

Io non ho capito una cosa dall'inizio, e cioè: anche se fosse socialmente ossequiato il principio del titolo...a te cosa cambierebbe?

Per chi prende i voti è addirittura un obbligo morale la castità.

Ciò non sortisce nessunissimo effetto sulle naturali pulsioni sessuali degli umani, che ciascuno sempre sentirà a proprio modo e misura, senza che l'eventuale imperativo socialmente condiviso sortisca alcun effetto sulla genesi delle pulsioni.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Ma scusate, perché volete salvarlo? 8o

Se ha scelto la via del martirio genitale, lasciategli il suo pellegrinaggio.

Se vuole vivere in castità militante, che si goda il suo eremo.

Noi, nel frattempo, celebriamo il corpo... tra una mano e un gemito, sopravviviamo alla vita.

Chi si priva, chi si sfoga.

Ognuno si consola come può.

Pace.

(Unico dubbio: ma se sei così convinto... perché ne parli?)

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• la risposta è nella penultima riga del messaggio iniziale.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Mai detto che sia un male ciò di cui parli tu, semplicemente non è da me.

• Ma scusa, ma se un adulto non trova una donna, cosa deve fare?

O magari anche uno che per un periodo sta single, magari separato, divorziato, anche per lunghi periodi di tempo?

Ognuno fa come crede: io non critico chi si autosoddisfa, semplicemente non condivido la scelta.

ho già detto che sto cercando il modo di deviare queste "pulsioni", questa energia inutile, in altri ambiti. Non è facile, sicuramente è impegnativo, ma ci provo.

• Mi hanno molto colpito gli interventi di Juniz e CourtneySunshine . Senza nulla togliere agli altri messaggi, che condivido, ma credo che abbiano, in modo differente, centrato il punto.

Riguardo l’argomento del thread, credo di essere quanto più possibile distante dalle idee dell’OP, anzi proprio l’opposto.

Io non concepisco una vita senza sessualità, amore e condivisione. E pure io mi sfondo con i pesi, la corsa e la bici. Da quasi 40 anni. Anche se sicuramente in modo meno intensivo.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• ognuno fa come crede: io non critico chi si autosoddisfa, semplicemente non condivido la scelta.

ho già detto che sto cercando il modo di deviare queste "pulsioni", questa energia inutile, in altri ambiti. non è facile, sciuramente è impegnativo, ma ci provo.

Un altro modo per deviare queste pulsioni, non c'è.

Fanno parte della natura della persona.

Non le puoi controllare, le puoi solo soddisfare e pacare con i mezzi/metodi giusti.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden