Il mio compagno rinuncia alla sua casa per non litigare con i figli

• Non lo fa perché non vuole non perché non può.

Ma anche secondo me.

facendoci la figura del quaquaraqua che esegue i dictat della compagna, letteralmente a qualunque costo.

Sì però ora la figura del quaquaraquà lo sta facendo con la compagna.

Ma ora farò un'ipotesi molto forte: mettiamo che Marilù gli metta un ultimatum del tipo "o sloggi la tua ex moglie da quella casa o ti saluto per sempre", ho come l'impressione che il signore in questione potrebbe andare in crisi, in grande crisi.

Che scelta farà? Chissà...

• Ma questo poverino, cosa dovrebbe fare per salvare capra e cavoli?

Forse potrebbe essere chiaro con Marilu, nel semplice dire "togliti la villa dalla testa, perchè IO voglio che ci stiano i miei figli fin quando vorranno!"

Ops...ma in effetti manca solo il "togliti la villa dalla testa"...giacchè il resto l'ha già detto, sia ai figli e sia a Marilu che lo ha riferito qui...

Probabilmente è uno di quei Signori che confidano troppissimo nel saper vivere altrui... Succede.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Si però ora la figura del quaquaraqua lo sta facendo con la compagna.

Ma ora farò un ipotesi molto forte: mettiamo che Marilù gli metta un ultimatum del tipo "o sloggi la tua ex moglie da quella casa o ti saluto per sempre", ho come l'impressione che il signore in questione potrebbe andare in crisi, in grande crisi.

Che scelta farà? Chissà...

Se il mio compagno mi mettesse di fronte a questo dictat lo lascerei su due piedi!

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Quello che ha detto Gloria, deve chiarire in modo perentorio alla sua nuova compagna che la casa di famiglia è affare privato, moglie o non moglie è ormai dei figli punto.

Non deve illudere e tenere i piedi in due scarpe.

Bisognerebbe essere Uomini, non ominicchi.

Ma chi ti dice che lui non gliel’abbia detto.

Mi risulta, da quello che ha scritto l’opener, che abbiano avuti litigi furibondi per questa villa.

Comunque credo anch’io che lui abbia problemi a farsi imporre.

Sia con la ex moglie, sia con la compagna.

• Quello che ha detto Gloria, deve chiarire in modo perentorio alla sua nuova compagna che la casa di famiglia è affare privato, moglie o non moglie è ormai dei figli punto.

Non deve illudere e tenere i piedi in due scarpe.

Bisognerebbe essere Uomini, non ominicchi.

Credo che il concetto sia chiaro e che siamo tutti d'accordo, anche se in un certo senso lo ha già espresso affermando che la casa resterebbe a uso dei figli.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235