52enne con lavoro sicuro e voglia di mollare tutto. E' normale?

• Ah.

Quindi pensi di esserti arresa?

Scusami. Avevo inteso che con l'apertura di questo 3D volessi consigli per redimere il tuo compagno dall'insoddisfazione per poi far in modo che ne giovi il rapporto.

Arresa non è la parola giusta, diciamo che mi sto dedicando di più a me stessa. Certo, i consigli sono sempre utili. Volevo condividere con voi questa problematica e confrontarmi. Confermate lo stesso mio pensiero?

• Probabilmente il tuo compagno è depresso? O ha qualche altro problema di salute mentale, si è mai fatto prendere in carico dal CSM della zona?

Non è una provocazione la mia, ma vorrei capire questo concetto... una persona che mal sopporta la propria quotidianità ed odia profondamente il suo lavoro deve essere preso in carico dal centro di salute mentale?

• Giak la risposta breve è questa:

“È vero, hai ragione, ho bisogno di aiuto.”

che è la richiesta esplicita di aiuto del compagno di Leila e in quanto tale occorre venga ascoltata;

una persona che mal sopporta la propria quotidianità ed odia profondamente il suo lavoro

Perché no? Una persona che mal sopporta la propria vita, specie se per anni e anni, e che per le ragioni più disparate e lecite non è stato in grado di apportare dei cambiamenti per rendere la sua vita più tollerabile, alla fine probabilmente va in depressione, e la depressione occorre venga attenzionata e curata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235