Parliamo di tennis

• Eh, va beh, ognuno ha i suoi gusti, ahahah.

Meglio onesto come te che fare i finti maestri.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Peccato per Sinner.

Però bisogna riconoscere che Alcaraz è in forma perfetta, ha fatto tutto benissimo.

Sul tennis in generale...rimane uno degli sport più bello da seguire come spettatore, l'adrenalina dell'uno contro uno nello sport è qualcosa di unico e durissimo (da gocatore).

Si è vero, come sport è anche tra i meno tossici perché, alla fine, si riconosce quasi sempre anche se l'avversario è migliore.

Questo, a differenza del calcio per esempio (detto da uno che viveva di calcio, quasi).

• Si è vero, come sport è anche tra i meno tossici perché, alla fine, si riconosce quasi sempre anche se l'avversario è migliore.

Questo, a differenza del calcio per esempio (detto da uno che viveva di calcio, quasi).

Trovo che lo sport sia quasi sempre bello da seguire (oltre che da fare). Però ci sono discipline più o meno avvincenti.

Per esempio da spettatore il calcio è molto noioso perché è lento, poche azioni, poco movimento. Ci sono tanti altri sport di squadra molto più avvincenti.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Trovo che lo sport sia quasi sempre bello da seguire (oltre che da fare). Però ci sono discipline più o meno avvincenti.

Per esempio da spettatore il calcio è molto noioso perché è lento, poche azioni, poco movimento. Ci sono tanti altri sport di squadra molto più avvincenti.

Ci sono effettivamente sport molto più dinamici e avvincenti sotto il profilo prettamente agonistico, ma il calcio non è solo da intendere come disciplina sportiva, ma anche tutto ciò che lo circonda (scontri e mazzate fuori dallo stadio esclusi. Quello è l'antitesi dello sport).

In Italia il calcio è anche competizione (se sana) e unione.

Sul dinamismo del calcio aprirei però una parentesi: ci sono squadre che, per strategia, sono dinamiche e altre più statiche, ed è una delle cose che amo del calcio, ovvero la tattica che deve gestire più persone e più ruoli in un campo per portare al risultato.

Ma capisco il tuo punto di vista.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Trovo che lo sport sia quasi sempre bello da seguire (oltre che da fare). Però ci sono discipline più o meno avvincenti.

Va beh, dipende da che partita guardi anche, ahahah.

Poi, se non piace come sport, è un altro conto.

• Manta13S

into_theAbyss999

Non mi addentro nella difesa di una mia personale preferenza, anche perché so quanto sia amato e venerato il calcio :) appunto, come diceva Manta13S non solo per la disciplina in sé ma tutto il mondo che ruota intorno.

Alcune partite sono state anche carine da seguire. Ma insomma, per quanto mi riguarda, raramente riesce a suscitare cardiopalma proprio per questa lentezza.

Nella mia città per esempio l'hockey su ghiaccio è molto più seguito del calcio e come disciplina è molto più avvincente da seguire. Però se vuoi stare sul divano e guardare la partita in tv: meglio il calcio, l'hockey è impegnativo da seguire in tv.

Insomma, pro e contro e soprattutto de gustibus ;)

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• La mia situazione è emblematica: come sport ne preferisco sicuramente molti altri al calcio, football americano su tutti. Però sono abbonato alla mia squadra del cuore da quando ero bambino. Li è una questione di fede, di appartenenza (anche perché se mi dovessi basare sul gioco che esprime a volte ci sarebbe da piangere :S ).

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• La mia situazione è emblematica: come sport ne preferisco sicuramente molti altri al calcio, football americano su tutti. Però sono abbonato alla mia squadra del cuore da quando ero bambino. Li è una questione di fede, di appartenenza (anche perché se mi dovessi basare sul gioco che esprime a volte ci sarebbe da piangere :S ).

Che squadra è?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      807
      26
    3. Regina D'Autunno