Acquisto auto usata, consigli?

• Ciao Manta13S

Sulle cinesi avevo lo stesso dubbio e me l’hai confermato. (Anche se il venditore mi ha detto per farmi un esempio, alle 17 ordiniamo il pezzo e la mattina dopo è già in officina, ovviamente tutto da verificare)

Per l’auto dei figli, hai ragione, avendo la loro sarebbero più responsabilizzati. Ma siccome non lavorano (ancora studiano) se fanno danni sarebbero comunque a carico di noi genitori. Confido nel fatto che, usando l’unica auto che abbiamo in famiglia, adottino un comportamento responsabile.

La Volvo…lo so, non è stata una scelta facile. Ha prevalso una razionalità estrema, niente cuore o passione, puro calcolo in stile ChatGPT ^^

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Nota curiosa sulla Sportage, è l’edizione limitata Black Edition, colore bianco perla, ha cerchi e altre finiture in nero lucido, oltre ad altri accessori normalmente non presenti. Per il mercato italiano è stata prodotta in 150 esemplari. Ok non significa nulla, ma almeno ho l’illusione di un qualcosa di esclusivo ^^

Domani mattina chiamo il conce e prenoto una prova su strada.

P.S. I miei figli sono già gasatissimi…e per il momento va bene così :)

• Nota curiosa sulla Sportage, è l’edizione limitata Black Edition, colore bianco perla, ha cerchi e altre finiture in nero lucido, oltre ad altri accessori normalmente non presenti. Per il mercato italiano è stata prodotta in 150 esemplari. Ok non significa nulla, ma almeno ho l’illusione di un qualcosa di esclusivo ^^

Domani mattina chiamo il conce e prenoto una prova su strada.

P.S. I miei figli sono già gasatissimi…e per il momento va bene così :)

Beh. Per ora le kia e le versioni limitate kia non sono avallo collezionistico. In futuro.... Chissà.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• La Sportage è la 4° serie o l'ultima?

Se ha ancora 4 anni di garanzia la macchina ha 3 anni? Quanti km. ha?

Solo una precisazione, perchè quei 7 anni di garanzia non sono su tutto tutto, ad esempio, l'infotainment ha una garanzia di soli 3 anni, quindi verifica che funzioni bene, la frizione è garantita per 30000 km. quindi nella prova su strada verifica bene come va.

Magari senti dal venditore cosa, allo stato attuale, è escluso dalla garanzia.

Le cinesi, come ti hanno già detto, hanno un assistenza post vendita penosa, quindi, personalmente, lascerei perdere.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• La Sportage dovrebbe essere la penultima serie, è di inizio 2022 quindi poco più di 3 anni, e ha 100.000 Km

Grazie per le preziose info sulla garanzia, non sapevo di queste limitazioni.

Farò attenzione al comportamento della frizione, non ho mai guidato un'auto con cambio automatico, ma spero di accorgermi se qualcosa non va :)

Vi aggiorno dopo la prova su strada

• La Sportage dovrebbe essere la penultima serie, è di inizio 2022 quindi poco più di 3 anni, e ha 100.000 Km

Grazie per le preziose info sulla garanzia, non sapevo di queste limitazioni.

Farò attenzione al comportamento della frizione, non ho mai guidato un'auto con cambio automatico, ma spero di accorgermi se qualcosa non va :)

Vi aggiorno dopo la prova su strada

100.000 km. in 3 anni sono abbastanza, deve aver già fatto anche parecchi tagliandi.

Ricorda inoltre che, ai fini del mantenimento garanzia Kia, è necessario e fondamentale che i tagliandi siano stati fatti con le tempistiche giuste, Kia è parecchio fiscale su questo aspetto.

Per una ibrida del 2022, credo siano ogni 15000 km./ anno quindi almeno 6 tagliandi dovrebbe già averli fatti.

Se riesci, fai una foto, ovviamente senza che si veda la targa, e pubblicala qua. :)

• Eh si, sono parecchi km ma a quel prezzo non sono riuscito a trovare altro che possa andare bene anche per i neopatentati (rimanendo su quel segmento). E anche arrivando al limite del budget (25.000) si trovano auto con 60/70.000 km.

Sicuramente controllerò bene lo storico dei tagliandi e sentirò direttamente Kia dando la targa, per assicurarmi che sia tutto in ordine.

Grazie ancora per l'aiuto :smiling_face_with_smiling_eyes:

• Ti confermo essere Sportage 4° serie, quindi penultima versione.

Per me una gran macchina e molto bella anche esteticamente, nei colori bianco perlato e finiture nero lucido poi è bellissima.

Carrozzeria pare messa benissimo.

Se tutto in regola con il resto, io la prenderei!! :)

• Ti confermo essere Sportage 4° serie, quindi penultima versione.

Per me una gran macchina e molto bella anche esteticamente, nei colori bianco perlato e finiture nero lucido poi è bellissima.

Carrozzeria pare messa benissimo.

Se tutto in regola con il resto, io la prenderei!! :)

Ottimo, grazie 1000!!! Ora sento Kia per verificare i tagliandi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno