Mio padre me ne ha dette anche di peggio, quando sono andata via di casa mi ha dato della poco di buono e che se morivo non gli importava (avevo un tumore al tempo). Purtroppo è molto malato a livello psicologico, tant'è che si è fatto amputare un piede per non curare il diabete, mangia dolci e mette in croce mia madre costantemente, che per fortuna a casa non c'è mai.
A volte ha delle giornate buone, ma di rimando non ho sentito mai il suo amore, mi sono sempre sentita un oggetto ai suoi occhi, qualcosa da usare.
Innanzitutto mi dispiace, prima di tutto, del fatto che tu abbia avuto un male così importante, dal quale, da come intuisco, sei però guarita.
Su tuo padre, insomma, dovrebbe intervenire qualcuno per fargli delle cure a questo punto, perché da che mondo è mondo un padre non direbbe mai una cosa del genere nemmeno al figlio più s∙∙∙∙∙o che esista al mondo. Ai figli non bisogna mai dare né troppa comprensione/giustificazione, ma nemmeno l'oblio, come nel tuo caso. E, specie nel secondo caso, se ciò avviene vuol dire che qualcosa non va.
Sul diabete, non è l’unico che sento aver fatto follie simili... quindi non mi stupisco, a maggior ragione, di tuo padre.