Secondo me il problema ce l'ha chi ha le idee confuse e a causa dei propri limiti non vede le differenze. Volendo semplificare al massimo, sinistra è il partito dell'emancipazione e del progresso. Essere di sinistra significa lottare per il superamento delle grandi discriminazioni storiche che sono esistite (ed esistono) tra gli essere umani e cioè quelle di genere, di "razza" e di classe.
Grazie della spiegazione semplificata, la custodirò gelosamente tra le "cose di cui non mi frega nulla dette da individui spocchiosi" .
Ma voi votate a sinistra solo per potervi autoappuntare a caso dei badge di "più intelligente e colto dell'interlocutore"? Dico "voi" perché una parte di elettori della sinistra... pare vi facciano con lo stampo .