Il suicidio è da codardo?

• Ciao, una domanda che mi è venuta. Se per una persona i problemi diventano troppi e non ha più voglia di lottare per risolverli, farla finita sarebbe un gesto codardo? Inteso anche verso i familiari, magari. Come scappare e trovare la soluzione più rapida, o invece è un gesto più coraggioso?

Credo sia, dal punto di vista psicologico, un atto codardo dovuto magari a mille problemi, per i quali si è stanchi di lottare.

Dal punto di vista fisico è un atto coraggioso, non penso sia semplice, proprio per niente.

Da qui la domanda che mi faccio: ma se uno affronta con coraggio questa cosa, perché lo stesso coraggio non lo usa per cercare di risolvere determinati problemi?

• Credo sia, dal punto di vista psicologico, un atto codardo dovuto magari a mille problemi, per i quali si è stanchi di lottare.

Come mai codardo psicologicamente?

Da qui la domanda che mi faccio: ma se uno affronta con coraggio questa cosa, perché lo stesso coraggio non lo usa per cercare di risolvere determinati problemi?

Perché magari ha già lottato cercando di risolvere e non ci è riuscito, e quindi si arrende.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Come mai codardo psicologicamente?

Perché, come in tante situazioni, c'è chi sembra forte esteriormente ma magari non lo è... avrei esempi di amici miei in questo senso, per questo ho detto così.

e quindi si arrende

Qui bisognerebbe aprire una miriade di discorsi, vedere mille esempi. Ogni caso, comunque, è a sé. Fare una cosa del genere, che va contro il principio della sopravvivenza, richiede, secondo me, molto coraggio, che magari uno pensa nemmeno di avere. Da qui il mio quesito... Poi sia chiaro, come già detto, dipende da situazioni e persone. Prima di arrendersi, uno è sicuro, ma davvero sicuro, di aver tentato tutte le strade possibili?

Discorso delicato, comunque. Un saluto.

• Perché, come in tante situazioni, c'è chi sembra forte esteriormente ma magari non lo è... avrei esempi di amici miei in questo senso, per questo ho detto così.

Quindi codardo inteso come debole interiormente?

Qui bisognerebbe aprire una miriade di discorsi, vedere mille esempi. Ogni caso, comunque, è a sé. Fare una cosa del genere, che va contro il principio della sopravvivenza, richiede, secondo me, molto coraggio, che magari uno pensa nemmeno di avere. Da qui il mio quesito... Poi sia chiaro, come già detto, dipende da situazioni e persone. Prima di arrendersi, uno è sicuro, ma davvero sicuro, di aver tentato tutte le strade possibili?

Discorso delicato, comunque. Un saluto.

Si molto delicato, forse solo l'individuo che lo compie ha le risposte a questo.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Si molto delicato, forse solo l'individuo che lo compie ha le risposte a questo.

Penso anch'io. Dai pochissimi racconti ascoltati da chi lo ha solo tentato, mi ha sempre sensibilizzato parecchio. Da qui il misto codardia-coraggio di cui ti parlavo prima.

È un discorso che va oltre quello che uno può immaginare. E non c'è psicologia, psichiatria o medicine che tengano, secondo me.

Un salutone. ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235