Anche a me piace molto. Di sicuro non comprerò più quel marchio...
Il terrore del batterio listeria
-
-
-
Anche a me piace molto. Di sicuro non comprerò più quel marchio...
Attenzione: il problema non riguarda il marchio che commercializza il salmone!
Riguarda proprio il tipo di preparazione alimentare, nel senso che è la procedura di affumicamento che non è sufficiente a debellare il listeria.
-
A mio avviso è una questione di apostrofo. Il problema non è Listeria ma l’isteria.
-
Consideriamo anche che evitare il marchio specifico spesso non basta poiché più marchi condividono lo stesso stabilimento di produzione.
-
Continuerò a mangiare pure il salmone, mi piace troppo.
P.S. Voglio una vita spericolata (cit.)
-
Continuerò a mangiare pure il salmone, mi piace troppo.
P.S. Voglio una vita spericolata (cit.)
Sempre piaciuta anche a me, la vita spericolata (quella vera, ma questo è un altro discorso).
Solo che detesto le morti stupide.
E morire per una tartare di salmone e avocado... mi sembrerebbe proprio una morte stupida
-
A mio avviso è una questione di apostrofo. Il problema non è Listeria ma l’isteria.
Confidenza presa per confidenza restituita: è una battuta talmente prevedibile che l'avevo prevista già mentre componevo il titolo!
-
Sempre piaciuta anche a me, la vita spericolata (quella vera, ma questo è un altro discorso).
Solo che detesto le morti stupide.
E morire per una tartare di salmone e avocado... mi sembrerebbe proprio una morte stupida
Ho più probabilità di morire di cancro ai polmoni per le sigarette che fumo o di cirrosi epatica per i drink che mi faccio.
-
Confidenza presa per confidenza restituita: è una battuta talmente prevedibile che l'avevo prevista già mentre componevo il titolo!
Sei troppo avanti rispetto agli altri, complimenti!
-
Ho più probabilità di morire di cancro ai polmoni per le sigarette che fumo o di cirrosi epatica per i drink che mi faccio.
Condivido queste abitudini, e condivido (ovviamente) che possano condurre alla fine che dici.
Malgrado ciò (solo mio punto di vista, ma molto radicato) queste non le considero "morti stupide", nel senso che... visto che di qualcosa si dovrà pur morire, purtroppo... io sono portata a pensare che morire a causa di qualcosa che comunque mi ha dato il suo discreto sollievo per tutta la mia vita adulta... un senso possa averlo, e che poi le malattie che hai citato non ti cancellano nel volgere di poche ore, ed hai comunque il tempo di organizzarti per non lasciare nel caos le persone che ami.
Poi è anche vero che queste nostre "cattive abitudini" possano provocare anche tante patologie diverse da quelle che hai indicato, alcune delle quali a propria volta esiziali nell'immediato, come un infarto o un ictus devastanti...
Sarà che queste patologie le ho viste colpire (purtroppo) anche persone molto più giovani di me e che non avevano mai fumato né bevuto? O sarà che se da non medico (quanto me) ti diletti sul Roversi di patologia generale... ti rendi conto di quante ce ne potrebbero accadere senza che nessuno di noi se le sia scelte?...
Non lo so!
So soltanto che PER ME sarebbe una morte veramente stupida quella di chi rischiasse di morire "fulminato" per un brevissimo momento di godimento del palato (tipo la tartare di salmone, o anche la divina tartina con salmone, pane caldo e burro)... tanto quanto sarebbe stupida la morte di chi cade dal tetto della propria casa, per essere andato a controllare le tegole o la parabola TV in proprio, per risparmiare la spesa di una ditta qualificata che svolgesse professionalmente le stesse verifiche...
Resta del tutto ovvio che ognuno sia libero di determinarsi come meglio crede (e che tra le morti stupide, a cui penso spesso perché mi capita di accedere – stupidamente, appunto – ai possibili prodromi, c'è per me anche quella di accompagnare l'amica che non sa guidare per farle un piacere e con la sua auto...).
Da ragazza non ci pensavo proprio, nella tipica sensazione di "onnipotenza" dei giovani.
Oggi... francamente ci penso... e quando posso evito.
Né credo di aver fatto alcun danno al prossimo nel segnalare che quello del listeria è un pericolo concreto e grave!
Dopodiché resta sempre OVVISSIMO che ognuno possa determinarsi come meglio ritiene, mentre il motto arcaico che vuole "uomo avvisato mezzo salvato"... non mi sembra proprio che meriti ostracismi o ironie gratuite di alcun genere.
Buona Pasquetta (con sushi e tartare di salmone per chi ama questo tipo di "vita spericolata")
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Il terrore del batterio listeria 124
- gloriasinegloria
-
- Risposte