2025: idee per le vacanze?

• Quest'anno, come da 43 anni a questa parte, mi farò un paio di settimane nella solita località di mare, mi piace andare sempre nello stesso posto perché mentre tutto cambia li le cose rimangono sempre uguali, un punto fermo della mia vita, oltre che straripante di ricordi.

Rigorosamente a inizio o fine stagione, per evitare la massa.

Quest'anno sarò in compagnia ma mi è capitato anche di andarci da sola e non ho nessuna difficoltà o imbarazzo, siamo io e il mare che è il mio elemento naturale, e questo mi è sufficiente.

Poi una settimana in montagna, che ho scoperto da poco e devo dire non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto, la trovo molto rilassante e ottima per disintossicarsi dallo stress.

Forse perché vivo nel catino padano, il posto più inospitale e deprimente del paese, ma mi basta spostarmi da qua che ogni posto mi sembra meraviglioso.

• Nella mia gioventù, ancora prima che ventenne, era molto in voga l'interrail.

Molti lo facevano come viaggio del diploma.

Quindi zainone gigante in spalla e ostelli a volontà.

Io ho bypassato quella moda.

Anche ai miei tempi si faceva il viaggio dopo il diploma...anche noi con lo zainone e durava un anno...si chiamava naia ^^

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Anche i miei amici facevano ste zingarate, interrail, ostelli, dormire in 12 nella stessa stanza ammassati tipo lager, bagno in comune etc ma non erano dei pezzenti, cioè gente che dici "poraccio o viaggia così o se ne sta a casa, che deve fare", erano tipo figli di giudici, medici, capito gente che vestiva pure firmata. A me frega niente di fare l'asociale, che tanto questo sono, mi pagavo la mia camera singola in albergo perché io devo avere TUTTO, consumavo pure le merendine dal frigo bar (lo fanno solo Bill Gates e pochi altri questo), e loro me li ritrovavo fuori dall'hotel a elemosinare un giro sul mio water bello pulito, perché a loro piaceva L'IDEA del viaggio romstyle,"uuuhhh esperienza di vita tutti insieme nel dormitorio condivisione del bagno cameratismo evvaaaiii" ma nel concreto era gente che alla prima flatulenza di estranei o strisciata dentro la tazza diventava pazza. E alla fine quindi io mi pagavo l'albergo ma poi era come stare in ostello visto che dovevo ospitarli, sti pezzenti. Ora però le cose si sono capovolte io vivo solo e casa mia fa schifo che non ho tempo di occuparmene, loro sono sposati ed è tutto pulito perché le donne ci tengono a vivere in un ambiente che non sia la caverna di un animale, quindi scrocco docce pulite, pranzi etc

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno