2025: idee per le vacanze?

• Però anche io da sola non partirei mai.

Anche a me il pensiero non entusiasma, ma sto prendendo pian piano coscienza che...o da sola o niente!!

Ho già iniziato a fare qualcosa in Italia, quindi non escludo di organizzarmi qualcosa anche all'estero, in Europa comunque e per qualche giorno. Poi, mi piace andare nei periodi fuori da ponti e festività, costa meno, c'è meno gente e assapori meglio tutto quello che quel luogo ha da offrirti.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ricordo una vacanza a Koufonissi... isoletta sperduta nel Mar Egeo, era molto incontaminata, solo spiaggia, mare stupendo e una manciata di taverne, qualche capra qua e là... 8o

Una vacanza totalmente diversa, a Paros: isola più cool, con movida e tutto il resto.

Atene l'ho vista solo di passaggio, certo ho fatto in tempo a visitare il Partenone che purtroppo però era avvolto dalle impalcature.

Io per quest'estate non ho ancora organizzato nulla, sicuramente un po' di mare, che per me è d'obbligo.

Ho un paio di mezze idee. Mi piacerebbe organizzare un giro itinerante nel countryside inglese, qualcuno c'è stato?

• io per quest'estate non ho ancora organizzato nulla, sicuramente un po' di mare, che per me è d'obbligo.

Ho un paio di mezze idee. Mi piacerebbe organizzare un giro itinerante nel countryside inglese, qualcuno c'è stato?

Inglese no, ma scozzese sì. Girata un paio di anni fa e mi è piaciuta molto (al netto del cibo che la mia pancia ricorda ancora con terrore).

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Tutte le isole greche hanno il suo bel perchè, per non parlare della città di Atene.

Io, oramai diversi anni fa, ne ho fatte diverse, le più turistiche però. Quindi Santorini, Mykonos, Rodi, Corfù e Creta.

Ora, dovessi andare, ne sceglierei qualcuna meno turistica.

Santorini l'ho fatta a settembre, ed è data più sbagliata da fare per chi è malinconico come me

Così come ho fatto molto in Spagna, Alicante e Benidorm in Costa Blanca, Lloret de Mar in Costa Brava, tutte e 4 le Baleari, diverse città come Barcellona, Madrid, Valencia, Malaga, Granada, Saragozza e l'ultima, la più recente, Siviglia che, se non l'avete vista, ve la consiglio con tutto il cuore. Piccolina, la si può girare tranquillamente molto a piedi, tantissime "chicche" da vedere.

Mai stato in Spagna. Mi ha sempre incuriosito ma più che altro perché me ne parlava gran bene mio nonno dei suoi paesaggi.

Ma lui era andato li per altro motivo...

Io ero li li per andare a Lloret de mar, ma poi ho preferito andare a Sidi Bou Said in Tunisia.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Ormai sono accoppiato e faremo delle vacanze all'estero organizzate da noi, come lo scorso anno.

Ammetto che da single non è facile.

Lo sono stato e... mi ero fatto molte menate, perché da solo non vedevo altro che piccole cose, tour in giornata oppure di pochi giorni e nelle uniche modalità che mi permettevano di non prenotare: sostanzialmente campeggi.

Ho fatto un po' il barbone, anche perché non me la sentivo di spendere grandi cifre e prendermi impegni, in quella situazione che io stesso non conoscevo bene: la mia vita da single era un esperimento, navigavo a vista e non mi fidavo a impegnarmi in cose grandi.

Mi rendo conto ora di quante altre possibilità ci sarebbero, ma serve.... esperienza.

Esperienza di vacanze autorganizzate, ma soprattutto esperienza di solitudine. Non solo per viverla, ma anche per avere la fantasia necessaria a organizzare le vacanze solitarie con più SICUREZZA IN SE' STESSI e di ciò che si vuole.

• A me viene proprio l'angoscia, è più forte di me. Poi quando vedo sempre in giro coppie e famiglie mi viene una tristezza..

Preferirei un'uscita al cinema con un'amica che farmi 10 giorni a New York da sola. Pare assurdo, ma è così.

10 giorni a New York non li farei nemmeno insieme ad un corpo d'armata.

Troppo... Tropposa per i miei canoni.

Sono più da Monteriggioni io, e fuori periodo turistico.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• A me viene proprio l'angoscia, è più forte di me. Poi quando vedo sempre in giro coppie e famiglie mi viene una tristezza..

Preferirei un'uscita al cinema con un'amica che farmi 10 giorni a New York da sola. Pare assurdo, ma è così.

Comprensibile, anch'io non sarei da viaggio in solitaria. Per lo stesso tipo di pensiero tuo, per tanti anni ho evitato determinati luoghi dove sapevo di incontrare persone che erano riusciti lì dove io avevo fallito.

Comunque...mi arrivano un paio newsletter per viaggi di gruppo a cui parteciperei più che volentieri. Per cui più che da sola opterei per i gruppi che fanno cose pure superinteressanti.

Anche perché le famiglie con bimbi non vanno a fare trekking in Etiopia o Nepal...

Ho ancora il voltastomaco a pensare che mettono la marmellata sulla carne.

Mi ricordo la felicità di poter ordinare le cozze in un ristorantino al porto....peccato che nuotassero nella panna <X

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Non precluderti qualcosa che vuoi fare solo perché sei sola.

O, quanto meno, prova; poi, se proprio non ti piace, almeno non hai lasciato nulla di intentato e non avrai rimpianti.

Io ho iniziato a fare piccole cose un po' per scherzo. Ad esempio, il cinema. Con il mio compagno, cinema e teatro erano presenti tutte le settimane. Mi mancava, così ho iniziato ad andare da sola. Ora posso dire, per semplice mio bagaglio personale, che quel film che volevo vedere l'ho visto. La vacanza: non c'è comunque bisogno di strafare, basta anche solo staccare la spina qualche giorno in qualche località che hai piacere di vedere o per qualcosa che vuoi fare.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno