Ciao a tutti. Scrivo qui perchè sono disperata.
Sono mesi che soprattutto quando sono fuori casa vivo l'inferno. La situazione che descriverò peggiora quando sono in mezzo a tanta gente, quando sono in uno spazio molto aperto, vasto.
Vi descrivo i miei sintomi: capogiri, fastidio alle orecchie come se non tollerassi i rumori, fastidio agli occhi nel guardarmi intorno, guardare fonti molto luminose, passare da zone di luce a zone in penombra. E' come se gli occhi si sforzassero molto e vanno in tilt. Inoltre mi sento accaldata, un forte senso di svenimento e nella peggiori delle ipotesi inizio a stare male non capendo cosa mi stia succedendo, mi ripeto solo che sto male, che ho paura e che voglio tornare a casa. Mi sento come se camminassi sulle uova e non avessi equilibrio. Tornata a casa rimango spossata, sento una forte stanchezza e sbadiglio in continuazione. Questi sintomi sono capitati anche a casa ma più sporadicamente. Il problema è appena metto piede fuori casa. Ormai sta diventando un dramma uscire a fare una passeggiata, andare ad un ristorante perchè quando sto seduta inizio a sentire caldo, qualcosa che parte dallo stomaco, senso di svenimento e inizio ad aver paura e a voler scappare. Preciso che io non sono una tipa pigra e pantofolaia. Amo uscire, viaggiare, andare a mangiare con gli amici fuori quindi questa situazione di sentirmi male sta iniziando davvero a mandarmi in depressione.
Sono stata dal mio medico e mi ha fatto fare mille esami dove l'unica cosa fuori range era la ferritina che sto curando. Sono stata da un otorino e non ha trovato nulla che non va, dall'oculista che mi ha detto che gli occhi sono ok, da un dentista che mi ha fatto mettere il bite perchè digrigno i denti e alcuni anni fa che avevo sintomi simili sono stata anche da un neurologo che mi fece fare anche una risonanza alla testa ma tutto fu negativo.
Cosa ho? Sono molto impaurita e non capisco perchè sto tanto male.
L'ultima cosa è che tutto questo corredo di sintomi si accompagnano ad un collo rigido e dolorante e che sento scattare quando giro la testa e a volte il dolore mi arriva fino negli occhi. Soffro da bambina di emicrania e nevralgia. Inoltre, inutile specificarlo visto che sono su questo forum, sono molto ansiosa, ipocondriaca e ho sempre brutti pensieri pensando sempre al peggio.
Scusate se mi sono dilungata ma davvero non riesco ad uscirne da questa situazione. Ci sono periodi che va un pò meglio ma poi tutto ricomincia all'ennesima potenza.
Chiedo aiuto a capire perchè non so più cosa pensare.