Vivo all'estero con il mio compagno, la cui madre ha degli atteggiamenti che mi triggerano molto.
È, in molti aspetti, simile a mia madre, quindi mi dà molto fastidio.
Critica in continuazione, esige dress code, tratta il figlio come un bambino, è gelosa di lui e si aspetta che io faccia da madre al mio compagno.
Capisco che non è colpa del mio ragazzo se ha una mamma così, ma io ho ridotto al minimo i contatti con la mia proprio perché non ho più pazienza e tolleranza verso certi atteggiamenti. Riviverli tramite mia suocera mi toglie tanta energia e positività.
Ne ho parlato con lui, ma il problema persiste...
Adesso, a Pasqua, verranno a fare visita, ma già la situazione parte malino. Ci siamo trasferiti in un nuovo appartamento e, durante una videochiamata, mia suocera mi chiede di mostrarle la casa. Faccio un giro e poi le dico che comunque avrà occasione di vederla meglio a Pasqua. La sua risposta è stata: "Certo, se non mi cacci..." Preciso che è sempre invitata ed è stata tutt'altro che cacciata, nonostante la sua maleducazione.
A volte mi chiedo se valga davvero la pena addirittura rimanere nella relazione...