È stato molto difficile per me aprirmi qui, anche se in anonimato, mi vergogno molto di essere così.
Ha ragione Saritta, non hai nulla di cui vergognarti, anzi, io trovo bello quel tuo lato, per le ragioni che ho esposto, però anche se è bello, mi rendo conto che non è equilibrato.
Se in quei momenti domina la solitudine e altri sentimenti negativi, oltre a un tuo orgoglio, penso sia semplicemente facile che determinate situazioni "triggerino" traumi del passato, e quando sei in "trigger" entri in un altro stato comportamentale.
Capita anche a me. Stai agendo reattivamente a vecchi traumi, per questo non ritieni tali comportamenti logici.
In realtà hanno una loro logica. Penso che inconsciamente associ situazioni del presente a situazioni del passato e dunque applichi un pilota automatico di autodifesa appreso per difenderti da situazioni passate a situazioni presenti, il quale però, essendo un meccanismo automatico, può essere eccessivo se confrontato alla situazione a cui lo stai applicando.
È come se ci fosse una frattura in me.
Probabilmente c'è, causa traumi passati.
Se ne accorgono tutti prima o poi, tant'è vero che mi dicono che ci sono 2 Lupette.
Ci saranno due Lupette, e sono belle tutte e due. Ho letto superficialmente che dovrebbero esserci delle tecniche per integrare parti di personalità divise, se non ti vai già bene come sei, ma non ho mai approfondito l'argomento.
Non mi comporto in questo modo per ferire gli altri, è l'ultima cosa al mondo che vorrei.
Ma certo che non lo fai per ferire, lo fai solo per difenderti.