La vita è bella?

• Ho vissuto una vita a 1000 all'ora fino ai 35 anni, e da li ho cominciato un lungo e inesorabile declino.

Se mi avessi chiesto cosa ne pensavo fino a quell'età, ti avrei detto "la vita è meravigliosa (per me)".

Da li in poi, quindi compreso oggi, ti direi l'esatto opposto.

Credo che succeda a molti, che ci sia questo "giro di boa" : prima tutto magnifico, poi un disastro.

Si ha una gioventù fantastica dove tutto va bene, sempre bene, con una fortuna sfacciata: ci si poteva anche gettare da un ponte e saremmo finiti su una barca che passava sotto per caso, ammortizzati da un sacco pieno di banconote.

Sforzo 1, risultati positivi 1000.

Poi si entra nella fase dura, succede qualcosa e da lì diventa tutto difficile. Sembra che niente più giri bene, neppure sforzandoci.

Sforzo 1000, risultati positivi 1.

Purtroppo è la vita.

C'è chi sta anche peggio.

Io penso che l'importante sia avere la salute. E per il resto... ce la giochiamo come viene.

Andrea

• Non tutte le persone sono uguali ma quelle con cui ho avuto a che fare anni fa mi hanno lasciato una ferita profonda perchè in teoria era una comitiva di "Chiesa" ma in realtà era una casa di appuntamenti...

Non basare la tua felicità sulle persone, a meno che non siano tua madre e forse tuo padre. Già sui fratelli non scommetterei.

Le persone cambiano E HANNO ANCHE TUTTO IL DIRITTO DI FARLO, QUANDO E COME VOGLIONO.

Oppure può anche essere che non siano mai cambiate e sei stata tu a proiettare su di loro l'idea di come li avresti voluti.

Le persone non deludono. Semplicemente fanno quello che vogliono. Non durano nemmeno i matrimoni fatti con giuramento davanti a Dio, figuriamoci le amicizie!

Ognuno ha i propri guai, cambi di rotta e di gusti personali.

L'amicizia è una cosa bellissima, ma è una cosa sempre in movimento, fermento, tumulto, COME IL MARE. La terra ferma dobbiamo essere noi stessi.

Non significa che non si possa godere del mare! Anzi! Ma la terra ferma... è dentro di noi, non fuori.

Nella vita ho avuto un sacco di gruppi di amici, club, ecc, ma TUTTI prima o poi sono cambiati e il gruppo si è rovinato. TUTTI.

Succede sempre un litigio, spesso tra galli del pollaio, personalità alfa con un ego che distrugge anziché essere costruttivo. E quasi tutti finiscono a fare i lecchini con uno o l'altro gallo, formando così delle fazioni che si parlano male l'una con l'altra.

Fai un bel sospiro, vestiti col un bel sorriso e passa oltre.

• Si, ma quando hai avuto una brutta esperienza è difficile riprendersi, per questo non cerco più amicizie né tra estranei e tanto meno tra parenti che sono i peggiori! E come hai detto tu bisogna andare avanti ma senza presenze ipocrite...

Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa :bouquet: CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone :growing_heart:(Matteo 12:42)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito