Ciao, anch'io soffro di ipotiroidismo di Hashimoto e per tanti anni ho preso l'Eutirox. Nonostante i miei valori fossero buoni, mi sentivo sempre stanco, senza energia e irritabile. Poi decisi di cambiare endocrinologo e mi cambiò farmaco. Da allora non ho avuto più problemi di stanchezza.
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia
-
-
-
Ciao, anch'io soffro di ipotiroidismo di Hashimoto e per tanti anni ho preso l'Eutirox. Nonostante i miei valori fossero buoni, mi sentivo sempre stanco, senza energia e irritabile. Poi decisi di cambiare endocrinologo e mi cambiò farmaco. Da allora non ho avuto più problemi di stanchezza.
Posso chiederti che farmaco usi?
-
Posso chiederti che farmaco usi?
Sì, prendo il Tiche.
-
Sì, prendo il Tiche.
Ma il tiche è sempre levotiroxina leggo, quindi lo stesso principio dell'Eutirox.
Dico perché anche io ho l'ipotiroidite di Hashimoto e da quanto capisco il principio è sempre quello, la levotiroxina (ovvero l'ormone tiroideo che non si riesce più a produrre a sufficienza). -
Ma il tiche è sempre levotiroxina leggo, quindi lo stesso principio dell'Eutirox.
Dico perché anche io ho l'ipotiroidite di Hashimoto e da quanto capisco il principio è sempre quello, la levotiroxina (ovvero l'ormone tiroideo che non si riesce più a produrre a sufficienza).
Sì, il principio attivo è lo stesso, cambia l'assorbimento.
-
Sì, il principio attivo è lo stesso, cambia l'assorbimento.
Nel senso che non devi aspettare i maledetti 60-30 minuti prima di colazione? Se è così mi precipito anche io dall'endocrinologo.
-
Io noto che dopo mezzogiorno ho una parabola discendente di stanchezza e, visto che per lavoro e per famiglia devo essere attiva dalle 7 di mattina alle 9 di sera almeno, essere completamente senza forze da dopo pranzo è un enorme problema. A volte, per la stanchezza, piango perché mi sento sopraffatta dalle cose da fare, che mi spolpano completamente.
L'ipotiroidismo è correlato anche ad alterazioni dell'umore, a problemi intestinali, che sono correlati a difese immunitarie basse, un quadro per me sconfortante. Oltre a essere stanca, mi ammalo spesso e mi sento terribilmente in colpa e inutile.
-
Nel senso che non devi aspettare i maledetti 60-30 minuti prima di colazione? Se è così mi precipito anche io dall'endocrinologo.
Esattamente, non devo aspettare per fare colazione...
-
Esattamente, non devo aspettare per fare colazione...
Ci vorrebbe un farmaco a rilascio prolungato, perché il problema di questi farmaci è che, quando si esaurisce l'effetto, si torna a essere stanchi.
-
L'ipotiroidismo è correlato anche ad alterazioni dell'umore, a problemi intestinali, che sono correlati a difese immunitarie basse, un quadro per me sconfortante. Oltre a essere stanca, mi ammalo spesso e mi sento terribilmente in colpa e inutile.
Sì, l'ipotiroidismo è correlato a tantissime cose. Io non soffro di colon irritabile né di difese immunitarie basse, però quando ho il TSH troppo alto accuso stanchezza e sono molto irritabile. Poi aggiusto il dosaggio e questi sintomi scompaiono.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte