Non riesco a dimagrire

• Avevo letto un libro di una psicologa che diceva che il cervello lavora per abitudini, quindi il trucco è riprogrammare il cervello usando delle tecniche di visualizzazione dove immaginiamo di mangiare poco e con atteggiamento tranquillo (non trangugiando).

Continuando a fare queste fantasie, il cervello si dovrebbe abituare a mangiare poco. Secondo l'autrice.

Io ho anche scaricato gli mp3 dal suo sito, ma non li ho mai ascoltati :D :D :D insomma, non ho mai messo in pratica.

È proprio il mio cervello che è il problema :grinning_face_with_sweat: non riesco a controllarlo. Le immagini di cibo (la maggior parte dolci) si proiettano insistentemente, finché non arrivo ad abbuffarmi, per poi stare male per lo sgarro.

Non sono molto normale.

• Un altro esercizio è quello di mangiare consapevolmente, cioè non mentre guardiamo la TV, il computer eccetera: focalizzare tutta la nostra attenzione al cibo che stiamo mangiando, alle sensazioni che proviamo eccetera.

Altra cosa che io per prima non faccio :D però aiuta a mangiare più piano e, soprattutto, essere consapevoli degli aspetti emozionali che leghiamo al cibo (mangiare per stress, per noia eccetera). Più si è consapevoli, più si riesce a controllarsi, tendenzialmente.

Della serie: lo sto mangiando perché è buono?

Bene, me lo godo. Lo sto mangiando per noia, per abitudine, automatismo?

Ne sono consapevole e posso scegliere di fare altro.

Sì, mangio proprio perché è buono e riesco facilmente ad ottenere tutto quello che voglio e sono consapevole, purtroppo non riesco a dire di NO. :crying_face:

• È proprio il mio cervello che è il problema :grinning_face_with_sweat: non riesco a controllarlo. Le immagini di cibo (la maggior parte dolci) si proiettano insistentemente, finché non arrivo ad abbuffarmi, per poi stare male per lo sgarro.

Non sono molto normale.

Pensa che io non ho nemmeno i sensi di colpa dopo aver mangiato i dolci, ma solo un senso di appagamento.

• Comunque le occasioni sociali non sono la regola, giusto?

Già non sgarrare a casa sarebbe un grande obiettivo, non credi?

Ma in generale come mangi? Perché spesso vedo gente che aumenta tipo 1 kg all'anno e non perché mangia chissà cosa ma costantemente più di quanto viene consumato.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ciao, non ho letto tutto il thread con attenzione, l'ho solo scorso. Se vuoi calare di peso, penso siano da ridurre i carboidrati essendo insulinici.

Ho letto che ti piacciono i dolci e che non riesci a rinunciarci; eventualmente potresti usare il fruttosio al posto dello zucchero, perché non attivando l'insulina non fa depositare tessuto adiposo, bensì va a finire direttamente nei muscoli, questo solo se, però, non assumi tanti carboidrati perché, se i muscoli sono già saturi, rischia solo di finire nel fegato tipo foie gras.

Potresti preparare dolci fatti in casa con il fruttosio, magari a base di latte, tipo crème caramel o crema al cacao, così non sono a base di carboidrati.

Volendo, ci sono anche delle pastiglie vegetali al glucomannano che riducono il senso di fame gonfiandosi nello stomaco per poi biodegradarsi. Personalmente ho un metabolismo anche troppo veloce, ma tipo metà dei miei amici sono sovrappeso, dopo i trenta è normale se non si sta attenti.

• Fortunatamente o purtroppo non devo cucinare perché mia madre è una pasticciera, quindi immagini torte e dolci a gogò. Ma quelle capsule vegetali hanno effetti collaterali?

Io non sono Pro per i farmaci per il dimagrimento.

• Comunque le occasioni sociali non sono la regola, giusto?

Già non sgarrare a casa sarebbe un grande obiettivo, non credi?

Ma in generale come mangi? Perché spesso vedo gente che aumenta tipo 1 kg all'anno e non perché mangia chissà cosa ma costantemente più di quanto viene consumato.

Sgarro di più fuori, sono quasi sempre in giro e locali con pietanze deliziose sono ad ogni angolo. Io mangio di più del dovuto, ammetto. Sono una buona forchetta.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il terrore del batterio listeria 124

• gloriasinegloria
    2. Risposte
      124
      Visualizzazioni
      4.5k
      124
    3. sara84