La malattia dell'occidentale

• Oriente.

Faccio un esempio: Anche se ipersviluppati, corea e giappone vengono definiti oriente.

Il discorso ambiguo è l'Australia per esempio, che nonostante sia il continente più orientale è visto come paese occidentale. Probabilmente in quanto paese dell'ex commonwelth britannico.

Era una domanda retorica perché si usano termini facendo riferimento a un significato che mi pare tutt'altro che condiviso.

Per quanto possa essere utile in questo contesto...

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Era una domanda retorica perché si usano termini facendo riferimento a un significato che mi pare tutt'altro che condiviso.

Per quanto possa essere utile in questo contesto...

Non è inutile, è complementare.

Del resto la politica e la società si basano su concetti che, come la libertà, sono talmente astratti che non esiste una risposta concreta a tutto.

Magari se esistesse.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Ragazzi mi sembra che stiamo facendo un minestrone immenso. Ci sono diritti inalienabili, sanciti dalla carta dei diritti dell'uomo. Credo che nessuno possa dire che la pedofilia non è un reato, i matrimoni combinati non lo siano, l'infibulazione non lo sia. E quindi che si fa, non si aiutano queste persone? Ogni popolazione si fa i fatti suoi?

• Ragazzi mi sembra che stiamo facendo un minestrone immenso. Ci sono diritti inalienabili, sanciti dalla carta dei diritti dell'uomo. Credo che nessuno possa dire che la pedofilia non è un reato, i matrimoni combinati non lo siano, l'infibulazione non lo sia. E quindi che si fa, non si aiutano queste persone? Ogni popolazione si fa i fatti suoi?

Certo. Tipo in Arabia Saudita, che anziché andare a dirgli, appunto, che fanno tutte le cose che tu citi, ci facciamo accordi commerciali.

O in Corea del Nord. O in Cina. O in Venezuela.

Che facciamo allora?

Scassiamo di mazzate tutti facendo finire sottoterra gli innocenti?

Io ho visto sulla mia pelle la cosa e non è cambiato nulla.

E credimi, quel minestrone che tu dici, ce lo dobbiamo mangiare per forza.

Edit: su questo principio giustificheresti persino l'invasione italiana dell'Etiopia, sai?

E ti spiego perché: la prima legge promulgata da Mussolini fu quella che abolì lo schiavismo, la mutilazione, le torture delle popolazioni etiopi da parte delle caste superiori.

• Io non intendo "aiuti" armati. Intendo aiuti alla popolazione. Per quanto mi riguarda, avrei bloccato tutti i rapporti con l'Egitto dopo il caso Regeni, ma ci sono interessi economici troppo grandi. Il mondo è così, ma dare addosso solo all'Occidente mi pare una forzatura. In Ucraina siamo intervenuti perché è in gioco la nostra economia, punto.

In altri paesi non interveniamo perché economicamente non ci conviene. Nelle guerre non esiste moralità.

• Io non intendo "aiuti" armati. Intendo aiuti alla popolazione. Per quanto mi riguarda, avrei bloccato tutti i rapporti con l'Egitto dopo il caso Regeni, ma ci sono interessi economici troppo grandi. Il mondo è così, ma dare addosso solo all'Occidente mi pare una forzatura. In Ucraina siamo intervenuti perché è in gioco la nostra economia, punto.

In altri paesi non interveniamo perché economicamente non ci conviene. Nelle guerre non esiste moralità.

E secondo te in quei paesi, gli aiuti alla popolazione arrivano davvero alla popolazione?

Ammiro il fatto che credi che ci siano enti che possano supportare davvero la povera gente.

Ma fidati che ho toccato con mano la dura verità.

È il Dio denaro quello che comanda, e dopo di lui, il Dio potere.

Anche l'ente che dovrebbe essere il più limpido e morale a riguardo (la Chiesa Cattolica) è il più vile e corrotto di tutti.

La prossima volta la breccia di porta Pia andrebbe fatta con lo Schwerer Gustav (cercare su Wikipedia se non si sa cosa è).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235

1. La giornata perfetta? 36

• Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

1. L'educazione di ieri, l'educazione di oggi: secondo voi cos'è cambiato? 2

• Andre73
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      132
      2
    3. Andre73

1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

• Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni