Ciao a tutti, scrivo qui perché sto vivendo una situazione che mi pesa e non so bene come affrontarla. Sono insieme al mio compagno da un anno e mezzo, lo amo moltissimo e stiamo costruendo una vita insieme: stiamo per andare a convivere e aprire un’attività di ristorazione. Lui ha un figlio di 8 anni da una relazione precedente e, fin dall’inizio, ho accettato questa realtà, consapevole che fa parte della sua vita.
Ultimamente, però, sto provando un disagio che non riesco più a ignorare. Ci stiamo impegnando per avere un figlio nostro, ma dopo 3-4 mesi di tentativi senza risultati, mi ritrovo a riflettere su questa situazione. Mi pesa la presenza del bambino, il fatto che debba stare con noi ogni tanto, e mi rendo conto che non riesco a volergli bene come vorrei. So che è normale non provare per lui lo stesso affetto che proverei per un figlio mio, ma questa cosa mi fa stare male perché non voglio che influenzi la mia relazione.
Il mio compagno mi rispetta, mi ama e mi include in ogni decisione. Vuole una famiglia con me e crede nel nostro futuro. Io voglio superare questo blocco perché sono innamorata di lui e desidero che la nostra vita insieme funzioni anche in questo aspetto.
C’è qualcuno che ha vissuto qualcosa di simile e può darmi un consiglio? Come avete affrontato la relazione con il figlio del vostro compagno? Accetto qualsiasi suggerimento o esperienza. Grazie mille a chiunque voglia rispondermi!