Non so come dire ai miei che ho una relazione

• Secondo me tu devi dire loro che stai frequentando un ragazzo, ma non è detto che glielo devi presentare subito. Se i tuoi genitori te lo chiederanno vedrai insieme a lui, oppure se pensate che ancora sia presto, al momento che parli con loro potresti far capire che è una storia che si sta evolvendo e che sarebbe prematuro presentarglielo.

• Vai tranquilla e diglielo senza timore.

L'unica cosa a cui dovrai prepararti è il fatto che cominceranno a farti il terzo grado (di dov'è, che aspetto ha, che lavoro fa, ecc...), perché tu avessi 20 anni sorvolerebbero, ma a 29 c'è la concreta possibilità che lui diventi tuo marito, quindi certe cose credo le vogliano sapere.

In che modo potrei dirlo? Datemi un'idea.

• Infatti non sarebbe il corriere a portarmeli, ma spunterei a casa io coi fiori... che ne dici?

Io dico che .. quello che dico non dovrebbe condizionarti. Se vuoi arrivare con dei fiori, va bene.

Io non sono genitore ma sono figlia, figlia che non ha mai raccontato i cavoli suoi ai genitori ne quelli belli, ne quelli brutti. Con mio padre il rapporto era praticamente assente e si parlava solo di pallavolo. Però.. io credo che se fossi un genitore mi piacerebbe che mia figlia me lo dicesse senza che sembri obbligata a chiederglielo io. Mi spiego meglio.. se arrivi con qualsiasi oggetto che li spinge a fare domande boh.. poi chiedo ai genitori che leggono (io ipotizzo) magari non ci rimarreste un po' boh.. non dico tristi ma .. un pochino "così" perchè vostra figlia non ha avuto modo di dirvelo senza l'utilizzo di fiori/qualsiasi cosa?

In ogni caso.. secondo me andrà bene e come ti dice anche zizifo .. tu accennaglielo, poi CON CALMA glielo presenti, non accelerare i tempi. Sulla quantità di domande, dipende da come sono i tuoi genitori. Secondo me saranno in difficoltà come te se normalmente non parlate di queste cose. Se hai sorelle o fratelli.. prova a parlarne con loro, magari ti senti più "confident".

• Dirlo per gradi non è possibile?

Eviterei di buttare la situazione in faccia a chi potrebbe non essere pronto.

Un "stasera esco con un amico, si chiama XXX" per tre/quattro volte potrebbe far venire ai tuoi genitori la voglia di domandarti se non sia un fidanzato o a te di sentirti tranquilla di mutarlo, a un certo punto, in "stasera mi vedo con XXX, facciamo coppia".

• Ma lei lo direbbe a mio padre e poi, quando dovrei uscire, credo mi sentirei in imbarazzo perché mi chiederebbe con chi.

Adesso quando esci con il tuo ragazzo cosa dici? continua a dire la stessa cosa, non sei un'adolescente che deve rendere conto di ogni cosa che fa. Comunque, tuo padre solitamente si rivolge a te in modo sarcastico, criticando quello che fai? Dovresti dirgli che hai il diritto di scegliere per la tua vita, in maniera ferma senza essere irrispettosa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina