Se hai un bellissimo rapporto con loro allora diglielo, senza sotterfugi.
Vedrai andrà tutto bene e saranno contenti.
Sei figlia unica?
Sei figlia unica?
Ti parlo da papà...io sono stato contento quando le mie figlie si sono fidanzate. Certo ammetto un po' di gelosia istintiva c'è, ma si supera perché il bene di una figlia è la cosa più importante.
Capisco perfettamente anche lei. Dipende tutto da un contesto familiare, di comunicazione, ecc. Non sto a raccontare l'origine della mia situazione familiare, che ha coinvolto anche mia sorella, ma ancora oggi è una cosa che non affrontiamo apertamente.
L'idea dei fiori non mi entusiasma, ma dipende: non c'è una soluzione giusta o sbagliata. Al limite, potresti aspettare che siano loro a farti la domanda, o che magari un parente, in loro presenza, te la faccia, e tu rispondi che sì, stai frequentando qualcuno. Mantieni comunque preziosa la tua privacy: non è detto che debbano sapere tutto di te.
Salve, sono una ragazza di 29 anni e sto con un ragazzo da 6 mesi, è la mia prima storia importante.
Direi che sta qui il "problema". È un pensiero che si può fare un adolescente alle prime esperienze, ma pure gli adolescenti di oggi non se lo fanno più. L'esperienza la vivi adesso per la prima volta e quindi il problema te lo poni ora, ma a quest'età il problema di fatto non esiste.
Mostra di PiùCosì? Fuori dai denti? Non penso che ci sia una motivazione per cui possiamo pensare che vada male. Sono i tuoi genitori, avete un bellissimo rapporto e se questa persona ti fa stare bene non potranno fare altro che essere felici per te.
L'unica cosa che mi "preoccupa" dei fiori è che poi aspetterai il momento con ansia e paura che il corriere li consegni e che poi non riuscirai a dirglielo. Quindi doppio dolore sia per l'attesa, per l'ansia e per la preoccupazione.
Mi sembra più un modo per "scappare" dalla responsabilità (se di responsabilità si può parlare, prendilo con le pinze) e di dover essere costretta a dirlo.
Ti è mai capitato che ti togliessero un dentino da latte così all'improvviso perchè dondolava? Pensi ad altro, il nonno ti dice "fammi vedere come dondola" e poi TAC, ciao dentino (benvenuti soldini.. ahahah). Che ne pensi dell'andare di getto? Così a tavola, mentre mangiate, BAM!
Oppure c'è sempre l'opzione di dirlo prima ad uno dei due e poi con il suo supporto dirlo anche all'altro. No?
Infatti non sarebbe il corriere a portarmeli, ma spunterei a casa io coi fiori... che ne dici?
Ti stai aggrappando a questa storia dei fiori, nonostante un po' tutti ti abbiano detto che non è una buona idea.
Se, come dici, hai un bel rapporto, parlane prima con tua madre e poi insieme affrontate la questione con tuo padre. Io credo che la prenderanno bene. Perché mai dovrebbero essere contrariati?
Ti parlo anche io da madre, e come fran235, ho preso bene la notizia quando mia figlia mi ha presentato il fidanzato.
Vai tranquilla e diglielo senza timore.
L'unica cosa a cui dovrai prepararti è il fatto che cominceranno a farti il terzo grado (di dov'è, che aspetto ha, che lavoro fa, ecc...), perché tu avessi 20 anni sorvolerebbero, ma a 29 c'è la concreta possibilità che lui diventi tuo marito, quindi certe cose credo le vogliano sapere.
Sei figlia unica?
No non sono figlia unica, ma non so come farlo.
Ti parlo da papà...io sono stato contento quando le mie figlie si sono fidanzate. Certo ammetto un po' di gelosia istintiva c'è, ma si supera perché il bene di una figlia è la cosa più importante.
Tu solitamente parli con le tue figlie di queste cose o è come nel mio caso?
Mostra di PiùTi stai aggrappando a questa storia dei fiori, nonostante un po' tutti ti abbiano detto che non è una buona idea.
Se, come dici, hai un bel rapporto, parlane prima con tua madre e poi insieme affrontate la questione con tuo padre. Io credo che la prenderanno bene. Perché mai dovrebbero essere contrariati?
Ti parlo anche io da madre, e come fran235, ho preso bene la notizia quando mia figlia mi ha presentato il fidanzato.
Come te lo ha presentato?
Tu solitamente parli con le tue figlie di queste cose o è come nel mio caso?
Si in effetti... già dall'adolescenza.
Come te lo ha presentato?
Con mia figlia ho un bel rapporto, lei condivide tutto con me. Mi aveva raccontato che stava frequentando un ragazzo e, dopo un po', mi ha detto che erano fidanzati. Non me l'ha presentato ufficialmente perché lo conoscevo già, faceva parte del suo gruppo di amici. Sono spesso tutti a casa mia, quindi ho avuto modo di conoscere un po' tutti loro.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.