Cosa da non sottovalutare: questo post lo ha scritto il giorno prima che io dicessi basta ...e il giorno dopo già cercava di contattare la sua ex ...ora alcune perle di quello che ha scritto di me:
"5 anni fa, lei voleva il quarto figlio e io dicevo che non mi sentivo di riprendere di nuovo quel ritmo, la più piccola aveva già 13 anni. Poi un giorno mi dice che era rimasta incinta, me lo dice così contenta, e io mi rabbuio e le rispondo che lo aveva fatto apposta, che si erano avuti rapporti non protetti e lei mi aveva detto che eravamo sicuri".
"Le suggerisco di cambiare casa, NO perchè la casa era ottima e si era faticato per sistemarla al meglio". (Ma con quali soldi non si sa).
"Sono via da una settimana, e dulcis in fundo lei trova 2 chat in cui in una di queste avevo trattato questo argomento parlando anche di alcuni dettagli e, stupido che sono stato, nel primo periodo in cui ero da solo mi ero iscritto in un sito di incontri, ma era solo un passatempo, infatti non pagai neanche abbonamenti, semplice curiosità ma commentai il profilo di una donna che avevo trovato molto attraente". (Ha provato a contattarla ma lei lo ha bloccato...solo per questo non c'è stao niente...ma il solo averlo fatto per me è tradimento).
"Poi aggiunsi che non ero sicuro di voler più rapporti nè di riuscire a sostenerli, e che non potevo vivere più in quella casa. Di conseguenza lei mi disse che era giusto lasciarsi, e me ne andai. Dopo 2 giorni lei trova le chat, e se prima la sua posizione non era così drastica, perse le staffe per quegli scritti, e la cosa degenerò. e sono qui".
"E, ultimamente, mi sto rendendo conto di quanta voglia abbia di innamorarmi, stavolta sul serio. Si, ho voglia di amare profondamente una persona a cui dedicarmi, perchè in effetti, è quello che avrei sempre voluto fare in vita mia, ma le circostanze hanno sempre avvelenato tutto. Oh si, quanto amerei accarezzare i capelli al mattino, e abbracciare la donna con cui ho trascorso la notte senza sentirmi dire che c'è sempre qualcosa che non va. Se cucinavo (cosa che adoravo fare), erano liti perchè non pulivo come lei avrebbe voluto, se portavo fuori i bambini, erano liti perchè lei era sola in casa anche se era lei a non voler mai uscire. Si, anche se riconosco di essere stato un carattere particolare, nessuno può dire che non mi sono dedicato, l'ho fatto, anima e corpo, e averlo dovuto fare così oggi mi fa detestare il mio stesso essere, aver dedicato 24 anni in queste condizioni, è davvero dura da accettare. e non riesco a reprimere più, è come quando spingi un pallone colmo d'aria dentro l'acqua, prima o poi ritorna. E, strana sensazione questa, ultimamente mi ritrovo a pensare a quanto amerei un nuovo ambiente familiare, e penso che se vi fosse una donna con bambini da crescere, perchè adoro i bambini, sono lo specchio della sincerità e l'allegria più naturale, ecco, penso proprio che, se costei fosse una brava donna, condividerei la vita con lei, pur di lasciarmi portare in giro i bambini, portarli al parco o dare supporto insomma, qualcosa che mi facesse sentire utile, perchè oggi no, non è più così, mi sento vuoto, triste, solo, perso nei meandri dei miei ricordi a cui è stato tolto il velo che faceva trasparire la luce e vedo tutto per com'è, per com'è stato, e per come i miei figli dicono di essere stato, un calvario inzuccherato dalla nostra finzione che tutto in realtà andasse bene".
"Cercando una vecchia conoscenza che ai tempi studiava a Salerno ma era di Palinuro. Non ho più il suo contatto da molto tempo." (La ex).