Tradire da innamorati

• Credo che bruce0wayne definisca alpha semplicemente chi attrae donne piu' facilmente degli altri, indipendentemente dalle cause, giusto o sbagliato che sia. Berlusconi era indubbiamente un alpha secondo questa definizione. Gli altri non so cosa contestino di questa definizione.

Non necessariamente chi attrae più donne, anche se questo è un parametro certamente valido. Ci sono elementi di spicco che hanno altre peculiarità. In generale tendono ad attrarre, specialmente quelli del loro gruppo. In generale godono di stima o una qualche forma di riverenza. Poi magari le persone di un gruppo avverso lo odiano perché gli fa comodo, ma sotto sotto potrebbero anche stimarlo, come succede per esempio. con Putin, il quale addirittura viene mitizzato. Zelenski non gode della stessa ammirazione, nemmeno tra gli alleati. Questo a prescindere da che parte uno voglia schierarsi, ammesso che voglia farlo.

Ok, quindi il marito che sottomette la moglie e la mena è l'Alpha della famiglia, ok, va bene, capito.

Ha risposto bene Garden qua sotto. Quello è un debole, non un alpha.

No, hai frainteso, quello è un debole, l'alpha è un forte, chi ha potere non ha bisogno di sottomettere gli altri, in quanto gli altri lo seguono spontaneamente, perchè emette carisma.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Si lo ho fatto dal mio punto di vista, ma non ho potere sul fatto che tu riconosca o meno la mia logica, dunque più di così non posso fare.

La logica ha principi ben definiti che non sono stati rispettati nella tua esposizione. Essa richiede coerenza e una connessione chiara tra affermazioni e conclusioni; è inoltre necessario analizzare se queste convinzioni abbiano basi solide. Senza un approccio critico, il rischio è di rimanere ancorati a posizioni che non reggono alla prova della razionalità.

Potrei dire la stessa cosa, nell'essere innamorati del concetto di morale, colpa e libero arbitrio.

Io non sono "innamorata" del concetto di morale, colpa e libero arbitrio; sono sempre aperta a rivedere le mie convinzioni ma mentre ho cercato di sostenere la mia posizione con argomentazioni solide, mi pare al contrario che le tue siano un po' fragili e non in grado certo di convincere altrimenti.

• Ha risposto bene Garden qua sotto. Quello è un debole, non un alpha.

Nel gruppo di quelli che menano e tradiscono le mogli (o mariti), quello/a che mena di più è l'Alpha secondo la vostra teoria, però questo dimostrerebbe l'ipocrisia della vostra tesi, quindi lo giudicate debole avvalorando ancor di più la mia di tesi.

Questa è la logica "razionale" che mi piace da cui non si può sfuggire. Portare l'interlocutore a dire le tue stesse cose senza che se ne renda conto, così da smontarsi da solo la sua stessa teoria.

• Nel gruppo di quelli che menano e tradiscono le mogli (o mariti), quello/a che mena di più è l'Alpha secondo la vostra teoria

No, perché non ha carisma, non è desiderato: è temuto. Quello che stai scambiando per "alpha" è autorità imposta con la forza. Quella è una caratteristica tipicamente utilizzata per compensare altre mancanze; da qui la definizione di "debole". Un individuo alpha è forte per definizione, seppur con i suoi momenti di debolezza. Non arriverebbe mai a menarsi con qualcuno di inferiore per far valere una supremazia imposta.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Non necessariamente chi attrae più donne, anche se questo è un parametro certamente valido. Ci sono elementi di spicco che hanno altre peculiarità. In generale tendono ad attrarre, specialmente quelli del loro gruppo. In generale godono di stima o una qualche forma di riverenza. Poi magari le persone di un gruppo avverso lo odiano perché gli fa comodo, ma sotto sotto potrebbero anche stimarlo, come succede per esempio. con Putin, il quale addirittura viene mitizzato. Zelenski non gode della stessa ammirazione, nemmeno tra gli alleati. Questo a prescindere da che parte uno voglia schierarsi, ammesso che voglia farlo.

No, perché non ha carisma, non è desiderato: è temuto. Quello che stai scambiando per "alpha" è autorità imposta con la forza. Quella è una caratteristica tipicamente utilizzata per compensare altre mancanze; da qui la definizione di "debole". Un individuo alpha è forte per definizione, seppur con i suoi momenti di debolezza. Non arriverebbe mai a menarsi con qualcuno di inferiore per far valere una supremazia imposta.

Che dire, ok hai ragione, non so cos'altro dirti.

• A mio avviso li ho rispettati perfettamente, se non sono stati colti, o non si vogliono riconoscere a causa dell'emotività, pazienza.

Sempre a mettere in mezzo l'emotività, ma come fai a vedere l'emotività? Sicura che non sia solamente una tua impressione? O forse è un modo per screditare quello che gli altri dicono? L'hai fatto anche con me e penso con tutti quelli che non sono d'accordo con te, non è bello sai?

Edit: A me sembri essere te quella emotiva. (L'hai anche dichiarato mi pare.)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden