Per esempio, venivano usati test come il "Barr body test" per identificare la presenza del cromosoma X, con l'obiettivo di assicurare che nessuna atleta avesse vantaggi biologici impropri, come quelli che invece purtroppo sperimentiamo oggigiorno. Ed è stata la deriva ideologica gender/woke/LGBT a produrre lo stato di cose attuale. Va anche detto che alcune federazioni internazionali mantengono ancora la possibilità di effettuare test cromosomici in casi dubbi che non possono essere risolti semplicemente analizzando i livelli di testosterone
Ti stai davvero rifacendo a un test proposto nel 1968 e che fu dichiarato quasi subito inutile?
In pratica sei ferma al 1968 di una storia che è andata avanti per altri 60 anni?
È come leggere il primo capitolo di un giallo e avere già la verità su chi sia l'assassino.
C'è un articolo interessantissimo, che vi linko a fine commento, che tratta tutto l'argomento fino ai giorni nostri e sfata ogni obiezione proposta qui da alcuni utenti, raccontando la cronaca esatta e il perché si è giunti a determinate posizioni.
Ad esempio, citando da questo articolo una parte relativa alle argomentazioni proposte sul Barr Body test:
"Nel 1968, ai Giochi Invernali di Grenoble, il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) adottò il test del Barr Body per il controllo della presenza dei cromosomi sessuali X e Y. I critici sottolinearono subito i limiti di questo test, poiché il sesso cromosomico non si riferisce necessariamente al sesso fisiologico o fenotipico, che sono gli unici tipi di identità sessuale che possono dare un vantaggio sportivo. Inoltre ci sono molte condizioni al limite perché le persone possono nascere con uno solo o tre o più cromosomi sessuali. Nonostante le critiche, il test è stato utilizzato nei Giochi Olimpici negli anni '70 e '80."
(Esattamente ciò che dicevo io su genotipo e fenotipo)
Non c'è altro da aggiungere, soprattutto per quanto riguarda i discorsi sulle elezioni in America di cui ancora non comprendo il nesso.
L'articolo completo è questo:
http://www.sportallarovescia.i…olazione-del-testosterone
Buona lettura.