Dipendenza da gioco d'azzardo

• Ah, non farci caso se chiacchiero, Diverso. Sono solo riflessioni a vuoto per hobby.

Non preoccuparti, so che è l'effetto degli allucinogeni. :smirking_face:

Se vuoi parlare di istinto però allora dovrebbe esserci anche l'istinto di evitare le fregature, cioè l'istinto di dubitare di quello che è troppo bello per essere vero, come nel caso di chi ti regala soldi.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Non preoccuparti, so che è l'effetto degli allucinogeni. :smirking_face:

Una selezione batterica unica! :relieved_face: Stagionata tre mesi in scarpe di rovere. Una lavorazione lenta e sapiente, passo dopo passo, per un distillato di calzettone guasto, che non sa di suoletta.

Se vuoi parlare di istinto però, allora dovrebbe esserci anche l'istinto di evitare le fregature, cioè l'istinto di dubitare di quello che è troppo bello per essere vero, come nel caso di chi ti regala soldi.

Vero, ma hanno registrato che qualche volta si vince (come nell'esperimento dei drowning rats) e questo alimenta la speranza, che è sempre l'ultima a morire. :smirking_face: :paw_prints: Non tutti sono diffidenti come le bisce...

• Vero, ma hanno registrato che qualche volta si vince (come nell'esperimento dei drowning rats) e questo alimenta la speranza, che è sempre l'ultima a morire. :smirking_face:

Quei drawning rats e la speranza vale anche al contrario. Vero che qualche volta si vince e questo alimenta la speranza.

Altrettanto vero che qualche volta si smette sul serio (pochi ma qualcuno ci è riuscito). Anche questo alimenta la speranza.

• Non si può vincere col gioco d'azzardo. Più si gioca e più si perde è matematico.

Non capisco come una persona possa trovare piacere nel perdere migliaia di euro specie se ne ha pochi e ha dovuto sudare per guadagnarseli.

Alessandro, massimo rispetto. Ma dovresti leggere tutta la discussione e tutti gli interventi. Non si può vincere alla lunga lo so e lo sanno tutti, è matematico come dici tu.

Ma qui si parlava di esperimento drawning rats. La speranza è centrale in quell'esperimento.

• Aggiornamento, la spinta a giocare sembra avvenire in momenti casuali (magari dovuti a qualche stimolazione esterna, tipo pubblicità) con dei picchi di dopamina che ti spengono la razionalità per qualche secondo e ti fanno venire voglia di giocare. Tuttavia, se non ci caschi, passa. Attualmente non sto giocando neanche un euro. Per chi ne soffre, è fondamentale stare lontano da qualsiasi gioco d'azzardo. Il dolore della perdita sembra ormai un ricordo lontano, ma non devo dimenticare.

• Salve, mi sono appena iscritto. Ho letto tutta la discussione e mi rivedo in molte delle cose che avete scritto. Anch'io sono un giocatore d'azzardo compulsivo da anni e anni. Ora ne ho 44, ma ho iniziato con il Totocalcio per poi passare ai videopoker e successivamente alla rovina con i casinò e le scommesse con l'arrivo dei siti AAMS.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43

• Saritta
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      1k
      43
    3. Manta13S