Il passo oltre la rassegnazione, a quello, ahimè, purtroppo non sono ancora riuscito ad arrivarci.
Auspico un tuo passo indietro, più che un passo oltre.
Il passo oltre la rassegnazione, a quello, ahimè, purtroppo non sono ancora riuscito ad arrivarci.
Auspico un tuo passo indietro, più che un passo oltre.
Alcun conforto. Mai cercato. Sfogavo il mio vissuto ricercando una situazione molto simile alla mia, per vedere qualora fosse giunto/a ad una conclusione, se essa stessa sarebbe stata identica alla mia.
Allora io personalmente non ti sono di aiuto, ma qui ci sono persone che, con diverse sfumature, la pensano come te.
Guarda, sul discorso aspetto fisico ti capisco pienamente.
Non hai idea di quante cose non faccio perchè mi faccio schifo.
Purtroppo come dico spesso essere belli è una fortuna come essere ricchi (in certi casi anche di più).
Chi dice il contrario mente. La fiducia che puoi avere in te stesso quando sei di bell'aspetto/nella media è impagabile.
Guarda, sul discorso aspetto fisico ti capisco pienamente.
Non hai idea di quante cose non faccio perchè mi faccio schifo.
Purtroppo come dico spesso essere belli è una fortuna come essere ricchi (in certi casi anche di più).
Chi dice il contrario mente. La fiducia che puoi avere in te stesso quando sei di bell'aspetto/nella media è impagabile.
Il punto è che, chiudendomi in me stesso proprio perché so di non essere attraente, ho sviluppato la voglia di non uscire mai, soprattutto la sera, anche quando in quelle rare occasioni mi si prospettava la possibilità, per non essere deriso o commiserato. Sono solo, non ho amici proprio per questo vissuto che si è protratto negli anni. La solitudine, però, ti porta a riflettere molto. Non so tu, ma a me il mio aspetto ha frenato sotto tutti i punti di vista, sia amoroso che di amicizia vera e propria. Amici con cui uscire il sabato sera per divertirsi. Amici con cui non vergognarsi di nulla.
Amici con cui uscire il sabato sera per divertirsi. Amici con cui non vergognarsi di nulla.
Ma i tuoi amici ti prendevano in giro esplicitamente sul tuo aspetto fisico? Ti facevano capire chiaramente che non eri gradito perché eri brutto? Ti bullizzavano per il tuo aspetto?
Il mio aspetto fisico invece mi ha frenato solo nelle situazioni amorose, perché venivo bullizzato dai miei compagni, quando andavo a scuola.
Chi dice il contrario mente.
Nessuno nega che nascere belli sia una fortuna. Ma se vai su internet leggi anche che se non sei bello non lavori. Sì, non scherzo, si legge anche questo... esperienze "personali": se non sei bello non puoi lavorare (a meno che tu non sia raccomandato ovviamente) perché passano i colloqui di lavoro solo i belli e le donne.
Beh, essere ricchi conta molto di più anche nelle relazioni con l'altro sesso...definireste Briatore bello?
Arrivato alla mia età capisci che non esistono cure terapeutiche o psicologi che tengano, non è un problema di psiche. Sarebbero solo soldi gettati via dalla finestra, con tutto il rispetto dovuto a professionisti del campo.
Secondo me invece sarebbe utile e auspicabile un aiuto di un professionista. Certo non può allungarti le gambe o modificare il tuo viso, ma c'è molto che potrebbe fare per migliorare la qualità della tua vita. Però dovresti esserne convinto tu per primo, e mi pare di capire che non lo sei.
La mia psiche è intatta, delusa, dilaniata, anche a pezzi, ma intatta. So distinguere il vero dal falso o il dolce dall'amaro. So distinguere l'umiliazione dal trionfo e la rassegnazione dalla resistenza.
Perdonami, non voglio sembrare brusco o offensivo (non è la mia intenzione), ma mi sento di sollevare dei dubbi a riguardo di queste affermazioni.
Il punto è che, chiudendomi in me stesso proprio perché so di non essere attraente, ho sviluppato la voglia di non uscire mai, soprattutto la sera, anche quando in quelle rare occasioni mi si prospettava la possibilità, per non essere deriso o commiserato. Sono solo, non ho amici proprio per questo vissuto che si è protratto negli anni. La solitudine, però, ti porta a riflettere molto. Non so tu, ma a me il mio aspetto ha frenato sotto tutti i punti di vista, sia amoroso che di amicizia vera e propria. Amici con cui uscire il sabato sera per divertirsi. Amici con cui non vergognarsi di nulla.
Ricordati, non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. E tu devi piacerti. Secondo me, tutti i tuoi problemi nascono dal fatto che non ti piaci. Un vero amico perché non dovrebbe uscire con te anche se non sei Brad Pitt?
I problemi te li stai creando tu. Dovresti trovare il modo di accettare te stesso e valorizzarti.
Cambia taglio di capelli, cambia outfit, e se sei sovrappeso, segui una dieta. Intendo dire, trova il modo di piacere prima di tutto a te stesso.
Hai 30 anni e ho letto che scrivevi che ormai è troppo tardi perché i tuoi colleghi hanno famiglia e amanti. Ma cosa dici? Credimi, la vita è inaspettata e a 30 anni hai ancora molto davanti a te.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.