A me tutte le pizzerie per l'impasto integrale chiedono un sovrapprezzo, non so a voi. I prodotti bio al supermercato costano un patrimonio. E tutti i prodotti che cercano di dare qualche garanzia di qualita', anche le merendine senza coloranti, senza conservanti, eccetera costano tutte di piu'.
Ma io non so te, ma non considero in nessun modo le merendine un alimento salutare.
Non parlo nemmeno di andare in pizzeria, anche perchè onestamente quella volta che vado in pizzeria la pizza la voglio come si deve e non credo sia il caso di mangiare un lievitato fatto con farina integrale, non sarà mai il top.
Io mi riferisco all'alimentazione quotidiana; quindi al mangiare più cereali e meno carne e derivati; non consumare prodotti pronti della GdO; tornare a cose semplici, non artefatte. Vedi se non risparmi.
P.S. non esistono prodotti bio al supermercato, è solo marketing.
Da qualche tempo i prodotti "poveri" sono proprio quelli super-processati e pieni di porcherie.
I prodotti da ricchi sono diventati quelli sani.
L'unica eccezione erano le uova, ma con l'intensivo si è riusciti a fare anche uova di pessima qualità (a basso prezzo); mentre le uova buone costano il triplo.
Ma non ci capiamo proprio, per me il prodotto povero è la lenticchia, il cecio, il fagiolo...invece di carni, affettati, pesci.
E' un'alimentazione a cui non si è più abituati, è questo il fatto; c'è un consumo di massa di robe super processate e che non sono affatto salutari e tanto meno economiche o sostenibili. Io comunque non entro proprio nei supermercati se non per pochissime cose, come latte, farina, pasta. Per me se chiudessero non sarebbe un problema.