Mostra i tuoi capolavori: Disegni, Dipinti, Fotografie, Bricolage, Floricoltura e altre creazioni!

• Ciao amici!

Sono entusiasta di aprire questa discussione dedicata a tutti gli artisti e creativi del forum!

Qui possiamo condividere i nostri lavori, che siano disegni, dipinti, fotografie, progetti di bricolage, composizioni floreali o qualsiasi altra forma di espressione artistica.

Questo spazio è pensato per ispirarci a vicenda, scambiarci consigli e ammirare il talento di ognuno di noi. Non importa se sei principiante o un artista esperto, ogni contributo è benvenuto e apprezzato.

Ecco alcune idee per iniziare:

- Una foto delle tue opere d'arte

- Una breve descrizione del processo creativo dietro il tuo lavoro

- Strumenti e materiali che hai utilizzato

. Le sfide che hai incontrato e come le hai superate

- Ispirazioni o influenze alla base delle tue creazioni

Le forme d'arte che potete condividere includono, ma non si limitano a:

- Disegni

- Dipinti

- Fotografie

- Sculture

- Lavori a maglia o ad uncinetto

- Ricami

- Origami

- Calligrafia

- Modellismo

- Ceramica

- Mosaici

- Incisioni

- Digital Art

- Illustrazioni

- Arte del vetro

- Lavori in metallo

- Bijoux e creazione di gioielli

- Artigianato tessile

- Composizioni floreali

Non vedo l'ora di vedere le vostre incredibili creazioni e di condividere quest'esperienza con tutti voi!

Facciamoci ispirare a vicenda e rendiamo questa discussione un punto d'incontro per la nostra comunità creativa!

• Dovrei andare a recuperarli. Intanto comincerei con Daenerys e Jon Snow ad acquarello su foglio di carta assolutamente inadatto per tale tecnica perché liscio e sottile (e meno male che ho fatto un anno di accademia di belle arti), ma quello mi trovavo a casa. E' vecchio, del 2019, non disegno più e per il momento non mi interessa nemmeno farlo (ho disegnato una vita e ora anche basta). La firma l'ho cancellata per privacy. Gli acquarelli sono professionali mischiati a quelli del supermercato per i bambini! (I pennelli solo professionali, quelli non si possono arrangiare).

• Juniz ma sei bravissima!!!!!!

Non oso immaginare se solo avessi avuto la carta apposta, lo so ne serve una che assorba bene il liquido degli acquerelli ed i pannelli adatti quanto costano! Mi pare che la media sia di 25 € l'uno e che siano di pelo di martora o qualcosa del genere.

Non lo sapevo che dipingevi, complimenti!

• Dovrei andare a recuperarli. Intanto comincerei con Daenerys e Jon Snow ad acquarello su foglio di carta assolutamente inadatto per tale tecnica perché liscio e sottile (e meno male che ho fatto un anno di accademia di belle arti), ma quello mi trovavo a casa. E' vecchio, del 2019, non disegno più e per il momento non mi interessa nemmeno farlo (ho disegnato una vita e ora anche basta). La firma l'ho cancellata per privacy. Gli acquarelli sono professionali mischiati a quelli del supermercato per i bambini! (I pennelli solo professionali, quelli non si possono arrangiare).

Molto bello! Hai talento, non c'è che dire!

• Juniz ma sei bravissima!!!!!!

Non oso immaginare se solo avessi avuto la carta apposta, lo so ne serve una che assorba bene il liquido degli acquerelli ed i pannelli adatti quanto costano! Mi pare che la media sia di 25 € l'uno e che siano di palo di martora o qualcosa del genere.

Non lo sapevo che dipingevi, complimenti!

In verità nella carta apposita non mi riuscivano questi disegni diciamo così "definiti" perché nell'acquarello c'è tutta una tecnica che io non seguivo e credo di aver dimenticato appena lasciata l'accademia. Riescono meglio (a mio avviso), nella carta apposita i paesaggi o certi ritratti ma molto più eterei e sfumati... Io diluivo poco il colore e usavo un pennello ultra sottile ... l'acquarello non è nato per come l'ho usato io ma nel disegno vado a sentimento e poi "quelli avevo a casa" (tutto materiale che mi rimase appunto dai tempi accademici e che non usavo). Comunque non dipingo, la mia "tecnica" erano le penne a china ... perché la storia del disegno è nata in quanto mi sono passata l'adolescenza immersa nel mondo parallelo nei manga ^^ (l'ho accennato giusto nel thread della serie TV).

Io nel frattempo sono riuscito a ritrovare questo, è un disegno ad effetto stencil fatto a china.

Beh mica male :huh: :thumbup:

DALI :hibiscus:

• In verità nella carta apposita non mi riuscivano questi disegni diciamo così "definiti" perché nell'acquarello c'è tutta una tecnica che io non seguivo e credo di aver dimenticato appena lasciata l'accademia. Riescono meglio (a mio avviso), nella carta apposita i paesaggi o certi ritratti ma molto più eterei e sfumati... Io diluivo poco il colore e usavo un pennello ultra sottile ... l'acquarello non è nato per come l'ho usato io ma nel disegno vado a sentimento e poi "quelli avevo a casa" (tutto materiale che mi rimase appunto dai tempi accademici e che non usavo). Comunque non dipingo, la mia "tecnica" erano le penne a china ... perché la storia del disegno è nata in quanto mi sono passata l'adolescenza immersa nel mondo parallelo nei manga ^^ (l'ho accennato giusto nel thread della serie TV).

Beh mica male :huh: :thumbup:

Infatti non lo avrei mai riconosciuto come acquerello, proprio perchè solitamente i colori sono molto più tenui e sfumati!

Grazie, appena posso pubblico anche i miei ritratti a matita (grafite).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      844
      26
    3. Regina D'Autunno